Pardo: “Su Llorente era rigore e la rabbia c’è. Roma-Napoli? gara da tripla”
Pierluigi Pardo è intervenuto sul mancato rigore concesso a Llorente
Pierluigi Pardo è intervenuto sul mancato rigore concesso a Llorente e sulla sfida dell’Olimpico tra Roma e Napoli
Troppi episodi arbitrali contro il Napoli , in queste ore si vive una vera e propria guerra tra l’ambiente partenopeo e l’associazione Arbitri. La bomba è arrivata anche in parlamento, con alcuni deputati napoletani che hanno presentato un ‘interrogazione al ministro dello sport , bollati dal solito ministro leghista che ha minimizzato la cosa.
La squalifica di Ancelotti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con De Laurentiis infuriato come non mai con Gravina . Il Napoli ha presentato ricorso d’urgenza contro la squalifica del tecnico di Reggiolo.
Gli azzurri sperano che Ancelotti possa guidare il Napoli dalla panchina contro la Roma di Fonseca .
PARDO SUL RIGORE NEGATO AL NAPOLI
Su questi episodi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte il giornalista di Mediaset Pierluigi Pardo
“ Su Llorente era rigore e la rabbia c’è, ma per essere chiari, è un episodio che si presta ad interpretazioni. Conoscendo Ancelotti, la cosa che mi ha colpito di più è stato l’atteggiamento del tecnico tutt’altro che bellicoso che ha portato al cartellino rosso.
Vedo tanta confusione negli arbitri , un regolamento molto complicato e il Var che è uno strumento molto importante, ma viene usato poco e male. Non capisco davvero perchè Giacomelli non va a rivedere le immagini quando in tutta l’Italia si sta scatenando una discussione infinita.
Ci stiamo provando a fare chiarezza, ma il regolamento è davvero complicato e anche sui falli di mano ci sono mille interpretazioni. Resto un sostenitore del Var, ma va migliorato, semplificato il regolamento e gli arbitri non devono sentirsi sminuiti dal punto di vista psicologico perché non c’è nulla di male a cambiare idea su una situazione vista in campo “.
Pardo ha poi aggiunto: “ Roma-Napoli? Il Napoli in prospettiva ha qualcosa in più della Roma dal punto di vista tecnico, ma il momento non è semplice e scendere in campo dopo tutte queste polemiche e una classifica non semplicissima ha una sua complessità. La gara è da tripla, ma il Napoli deve smetterla di fare calcoli, deve vivere alla giornata ed è difficile rientrare nella corsa scudetto, ma nel calcio si può ricucire “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli