Il primo acquisto del Napoli si è subito fatto notare a Dimaro per la grande voglia di entrare a pieno titolo nel gruppo: il francese è una scoperta. Ounas Impara il Napoletano, lavoro extra e dieta speciale.
di Fabio Mandarini CdS
Il francese del Napoli è una scoperta
Monsieur Adam Ounas, primo acquisto del Napoli e per il momento unico volto nuovo di zecca del ritiro di Dimaro, ha già tirato fuori una dote fondamentale per vivere nel gruppo tinto d’azzurro: l’umiltà.
Il francese del Napoli è una scoperta. Quasi tutti: perché Adam, mai domo, continua a lavorare da solo sulla tecnica. Niente male per uno che i compagni di squadra dipingono già come un piede raffinato.
Adam Ounas lavori in corso lezioni di napoletano part 1 ???????????????? pic.twitter.com/SepKMcFcT4
— ghoulam faouzi (@GhoulamFaouzi) 8 luglio 2017
Ounas impara il Napoletano
Lezioni di calcio e non solo: perché in albergo, tra una seduta e l’altra, un professore d’italiano lo indirizza, lo erudisce e lo interroga. Sotto lo sguardo divertito dei compagni: “Lezioni di lingua napoletana parte prima”, ha postato ieri sugli immancabili social, l’immancabile Ghoulam.
La full immersion linguistica è un segnale assolutamente importante: le recenti esperienze passate confermano quanto importante sia calarsi completamente nella nuova realtà. Le tradizioni alimentari, beh, sono invece un fatto del tutto personale: Ounas è musulmano e ha chiesto, e ottenuto, di poter seguire una dieta speciale che il dottor Canonico, lo specialista del ramo dello staff azzurro, sta studiando nei minimi particolari.