Nicolas Higuain parla del rapporto tra il Pipita e i napoletani. Il fratello dell’attaccante del Chelsea parla della Juve e del futuro.
Nicolas Higuain torna a parlare di Napoli e dei Napoletani. Il fratello del Pipita, ai microfoni di Radio Marte, sostiene che i fischi del San Paolo sono d’amore. I Napoletani fischiano il Pipita perchè lo amano. Sul futuro di Gonazalo Higuain, Nicolas chiude alla Roma asserendo che Higuain è un giocatore della Juventus. Il fratello agente chiude con Sarri e la nazionale.
NICOLAS HIGUAIN SUI NAPOLETANI
“Quando arrivammo a Napoli, tutto il mondo diceva che Gonzalo era pazzo e che non avrebbe dovuto lasciare il Real Madrid per il Napoli, ma sapevamo perfettamente a cosa andavamo incontro. La passione dei napoletani ci ha portato ad accettare Napoli e non altre offerte e ancora oggi, dico che la scelta è stata giusta. Le parti si volevano e il percorso di Gonzalo a Napoli è stato all’altezza della città e del club.
Il pubblico napoletano ha sempre amato Gonzalo e anche quei fischi dopo il suo passaggio alla Juve lo dimostrano. Il dolore è stato forte, ma credo che la reazione dei napoletani sia normale anche perchè parliamo di un pubblico passionale, che tutti conoscono”.
HIGUAIN PENTITO DI AVER LASCIATO NAPOLI?
Nicolas Higuain sui napoletani aggiunge: “A Napoli ho tanti amici, ho vissuto 3 anni fantastici lì e abbiamo avuto la fortuna di conoscere tante brave persone.
Se Higuain si è pentito di lasciare Napoli? Non ne ho mai parlato con Gonzalo, ma al di là del discorso clausola, pagata dalla Juve, ci siamo detti che dovevamo guardare solo avanti e che girarsi dietro poteva far solo male. Gonzalo fa il calciatore per lavoro, è la sua professione e riteniamo di non aver fatto del male a nessuno.
Questo è il calcio e la passione ci sta, i tifosi possono dire ciò che vogliono e reagire di fronte alle ferite anche perchè, pure noi in Argentina reagiamo così di fronte a certe scelte”
HIGUAIN E LA JUVE
“Higuain accostato a Roma e Fiorentina? Voglio chiarire che a noi non hanno comunicato nulla, poi mio fratello è sotto contratto con la Juve e Gonzalo vuole rispettare il contratto e quindi restare altri 2 anni al club bianconero. Il suo rendimento alla Juve è stato buono e l’esperienza di giocare in un’altra squadra in Italia non è una soluzione praticabile.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma Gonzalo se giocherà ancora in Italia, lo farà solo alla Juve, che ne detiene il cartellino. Credo che questo possa essere l’anno di Gonzalo che ha tanta forza e determinazione e vuole chiudere la carriera alla Juve.
Maurizio Sarri? Non so se abbia già firmato con la Juventus.
IL PIPITA E LA NAZIONALE
“Ritorno di Gonzalo al River? Credo sia presto perchè Gonzalo ha 31 anni e una volta ricaricate le batterie, sarà all’altezza della Juventus.
Il ritiro di Higuain dalla Nazionale? Non ha ripensamenti: ha sentito che doveva lasciare il posto ai più giovani perchè stare in Nazionale tanto tempo è una responsabilità grande ed ha preferito ritirarsi”.