La diagnosi ufficiale dell’infortunio di Natan dopo la visita a Villa Stuart: i dettagli sulla lussazione alla spalla del difensore del Napoli.
Brutte notizie per il Napoli e per Natan. Il difensore brasiliano, infortunatosi nell’ultimo match di campionato, si è sottoposto oggi a visita specialistica a Villa Stuart.
Gli esami strumentali hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare di terzo grado alla spalla destra, come comunicato dalla società azzurra tramite una nota ufficiale.
Il 21enne verdeoro è stato accompagnato dallo staff medico del Napoli, nello specifico dal dottor Canonico. Dopo la diagnosi, è stato stabilito che Natan seguirà una terapia conservativa e sarà rivalutato tra circa un mese.
I tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono di almeno 6-8 settimane. Difficile, dunque, ipotizzare un rientro in campo del brasiliano prima di metà febbraio. Una tegola non da poco per il Napoli e per mister Mazzarri, costretti a fare i conti con una lunga assenza in difesa.
Nelle prossime settimane, il tecnico azzurro dovrà adattare altri giocatori nel ruolo di centrale, considerando anche le numerose defezioni degli ultimi tempi. La speranza è che Natan possa guarire senza complicazioni.