Calciomercato Napoli

Hojbjerg, il Napoli può battere la concorrenza della Juve grazie al Tottenham

Hojbjerg, al Napoli il Tottenham può agevolare l’affare come con con Tanguy Ndombele nell’estate del 2022.

Pierre-Emile Hojbjerg è l’obiettivo principale di Napoli e Juventus per rinforzare il centrocampo a gennaio. Entrambe le società italiane hanno messo gli occhi sul classe 1995 di proprietà del Tottenham, che però non sembra intenzionato a lasciarlo partire a cuor leggero.

Gli Spurs valutano Hojbjerg non meno di 20 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva da Napoli e Juventus che puntano ad operare solo in prestito con diritto di riscatto. Il danese non è più un titolare inamovibile con Conte e vorrebbe avere maggiori chance di giocare.

Proprio questa volontà del calciatore è il jolly che intende giocarsi il Napoli per anticipare la concorrenza bianconera. Il Napoli ha individuato in Hojbjerg il profilo ideale per rinforzare la mediana e ha avviato da tempo i contatti con il suo entourage.

Il club partenopeo spera di poter replicare l’operazione portata a termine la scorsa estate per Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese arrivò in prestito secco dal Tottenham, che in questo modo risparmiò il pesante ingaggio per un anno.

Il Napoli punta a convincere gli Spurs con la stessa formula per Hojbjerg, approfittando della volontà del giocatore e del risparmio economico che ne deriverebbe per gli inglesi. In questo modo De Laurentiis è convinto di poter bruciare sul tempo la concorrenza della Juventus, da sempre interessata al centrocampista danese.

Il fattore Ndombele potrebbe quindi rivelarsi decisivo nella corsa ad Hojbjerg, con il Napoli ottimista di replicare il colpo e battere sul filo di lana i bianconeri.