Calciomercato Napoli

CORRIERE. Il Napoli su Veretout. La richiesta della Fiorentina e l’idea di Ancelotti

Il Napoli su Veretout per accontentare Ancelotti. Il centrocampista della Fiorentina piace molto, Il Napoli ha parlato con l’agente, i viola sparano alto.



Il Napoli su Veretout, la mezzala della Fiorentina ha stregato Ancelotti e De Laurentiis. Di Jordan Veretout  ne hanno parlato ieri nelle tre ore di colloquio: Aurelio De Laurentiis, Luigi De Laurentiis, Edo De Laurentiis, Ancelotti, l’ad Chiavelli e il ds Giuntoli. Tutto lo Stato Maggiore del Napoli, in sintesi, durante la riunione fiume al centro sportivo di Castel Volturno.

Sul tavolo, gli argomenti di cui discutere non sono mancati: dal mercato alle questioni della squadra e della società. Di casa Napoli. Presente e futuro, scrive il corriere dello sport,  e magari anche il passato recente: per migliorare, crescere e mettere a punto le strategie che serviranno a rendere ancora più forte e competitivo il club in Italia e in Europa.

LA VALUTAZIONE VERETOUT.

Veretout: il centrocampista che per il Napoli non è uno dei tanti della lista, bensì una pista concreta. Un nome da spendere e da strappare alla concorrenza che, stando alle indiscrezioni, comprende anche il Borussia Dortmund e il Psg. Proprio il Paris Saint-Germain: che in tempi non sospetti, e per la precisione un’estate fa, arrivò a formulare un’offerta da 25 milioni di euro per il francese, rifiutata però da Della Valle. Indice e parametro importanti, questi: sia perché inducono a chiudere l’operazione con una certa fretta, nel caso in cui per il club azzurro rappresenti una priorità, sia perché confermano che la valutazione della Fiorentina oscilla proprio tra i 20 e i 25 milioni tra base fissa e bonus. Un investimento importante, altro che storie.

LE CARATTERISTICHE

Veretout sembra fatto apposta per le esigenze del piano tattico di Ancelotti: destro naturale dotato di un gran tiro in movimento e sui calci piazzati, particolare emerso sin dalla stagione precedente (10 gol, con 2 rigori), Jordan è capace di giocare sia da regista sia da mezzala. La posizione che meglio si addice alle sue caratteristiche e che gli consente sia di recuperare una notevolissima quantità di palloni, in virtù di una corsa e di un moto perpetui, sia di provare l’inserimento. Alla costruzione, tra l’altro, abbina anche una buona fase difensiva: la modernità del ruolo, insomma.



Il Napoli, dicevamo, ha parlato sia con la Fiorentina sia con il suo manager, Mario Giuffredi: il suo contratto è in scadenza nel 2021 – senza grandi margini di rinnovo – e lui ha voglia di Champions

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.