Le Interviste

Napoli-Roma, Conte a DAZN: “70 minuti di dominio. Lasciatemi dire una cosa su Inter e Atalanta”

Il tecnico racconta il lavoro dietro la vittoria: dalla catena di destra al gol studiato di Lukaku. Poi la frecciata a Inter e Atalanta.


Antonio Conte apre il suo libro dei segreti dopo il successo sulla Roma. Il tecnico svela il lavoro tattico: “Nel momento in cui si sono messi a 5 dovevamo creare una superiorità numerica. La catena di destra con Politano, Anguissa e Di Lorenzo sono abbastanza rodati”.

La soddisfazione è evidente: “Per 70-75 minuti abbiamo dominato la partita. Abbiamo vinto nella maniera giusta giocando un bel calcio e proponendo un bello spettacolo”. Un Napoli che si sta plasmando sulle idee del suo allenatore: “C’è da rispettare alcune esigenze della qualità dei calciatori che alleni”.

L’attenzione ai dettagli emerge dalle parole sul lavoro quotidiano: “Stiamo lavorando tanto sotto tutti i punti di vista. C’è la crescita dei singoli nell’autostima, è importante che abbia segnato Lukaku.

Spazio anche alle novità tattiche: “McTominay nel primo tempo ha faticato un po’, sto provando anche Raspadori che ci può alzare il livello qualitativo di giocata”.

La chiusura è un messaggio alle rivali: “Inter e Atalanta sono squadre strutturate che lavorano da tanti anni con lo stesso allenatore. L’Inter l’anno scorso ha vinto lo scudetto a mani basse e l’Atalanta ha vinto l’Europa League. Per noi è motivo di soddisfazione, dimostra che stiamo facendo un buon lavoro”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.