Victor Osimhen rientra in gruppo. Il nigeriano potrà essere schierato dal Napoli, nella prossima gara di campionato contro il Bologna.
Osimhen stamattina è stato sottoposto agli esami neurologici di rito che non hanno evidenziato conseguenze in relazione al colpo alla testa subito nella gara contro l’Atalanta.
Questa mattina al centro tecnico di Castel Volturno Osimhen ha svolto per intero anche l’allenamento con il gruppo e con i compagni. Il nigeriano sarà disponibile per la sfida di domenica sera allo Stadio Maradona: contro il Bologna. Nella gara d’andata, contro il Felsinei era arrivato l’ultimo gol di Osimhen con la maglia del Napoli.
Il Dottor Alfredo Bucciero, neurochirurgo di Osimhen, ai microfoni di Radio Marte ha commentato il rientro in squadra dell’attaccante nigeriano.
“Osimhen? E’ abile e arruolabile, tutto rientrato, ora la palla passa a Canonico. Lui sta bene, benissimo. Lui è un giovane, una forza della natura. Non vede l’ora di tornare in campo.
Trauma resta dentro a livello psicologico? No, ha superato bene e non vede l’ora di riprendere come si deve. L’attività cerebrale è nella norma, non ha problemi. Gli ho augurato di fare un gol e di dedicarmelo. Di testa? In qualsiasi modo, l’importante è che faccia gol.
Il ragazzo si è allenato già dalla settimana scorsa, noi aspettavamo solo la normalizzazione dei parametri ma il ragazzo sta bene e non ha mai avuto problemi. Lo abbiamo seguito dal punto di vista preventivo ma non c’è stata cura perché non c’era niente da curare.
[wp_ad_camp_3]
Commozione cerebrale? Rientra tutto nell’ambito di qualche tempo. Encefalogramma normale, TAC buona, non ha problemi. E’ un ragazzo pieno di vita. Spiegazione della caduta perché non voleva cadere sulla spalla? Non credo, onestamente io non ho riscontrato problemi. I traumi cranici commotivi sono molto frequenti, anche nel gioco del calcio. Tutta questa dietrologia non serve: è caduto perché ha avuto uno scontro e si è ripreso perfettamente”.
Restano ancora out, invece, sia Petagna che Lozano: i due azzurri sono attesi tra i disponibili prima della sosta di campionato, nella settimana che vedrà gli impegni contro Milan, Juventus e Roma.