Napoli-Lazio finisce 4 a 1 per i padroni di casa. Gli azzurri scendono in campo con la maglia di Ghoulam. Il secondo tempo all’insegna del calcio spettacolo. Ironica la fuga di Tare dalla tribuna.
Napoli-Lazio 4 a 1
Il Napoli cala il poker al San Paolo, come all’andata gli azzurri subito in svantaggio, poi dilagano. Otto goal alla lazio in due partite sono un bottino che non possono vantare tutti. Nel primo tempo la squadra capitolina tiene bene il campo, pressa su ogni palla e mette in grossa difficoltà il Napoli. La squadra di Simone Inzaghi passa al 3′ con De Vrij. Allo scadere del primo tempo il pareggio da antologia di Callejon riapre la gara. Nel secondo tempo il San Paolo si trasforma nel San Carlo, il Napoli meriterebbe lo scudetto ad honorem, regala momento di calcio da cineteca. Azioni da conservare e rivedere. L’autogol di Wallace e i sigilli di Zielinski e Mertens rimandano a casa la Lazio. Arrivederci Roma avrebbe detto Perry Como
La maglia di Ghoulam
Il Napoli è un gruppo unito, cementato da Sarri e Reina, i ragazzi sono amici dentro e fuori dal campo e lo hanno dimostrato anche stasera, quando nello spogliatoio hanno chiesto a Tommaso Starace di ricevere la maglia di Ghoulam , un attimo di smarrimento e poi Tommy star ha pensato a tutto, ed eccoli i campioni azzurri,, sono scesi in campo indossando la maglia di Ghoulam per manifestare il loro affetto al compagno sfortunato. Anche questo è il calcio.
Calcio spettacolo
Il secondo tempo del Napoli è stato calcio spettacolo, altro che San Remo, qui era il san Paolo, la musica era quella immortale che solo a Napoli sanno creare. Azioni da manuale, passaggi rapidi, colpi fulminei! Uno shock per i laziali che si sono beccati anche gli ole’ del San Polo oltre alla lezione di calcio gratis.
La fuga di Tare dalla tribuna
Prima della gara Igli Tare ha parlato ai microfoni di Premium Sport della partita contro il Napoli: “Giochiamo in un campo difficile contro la capolista. Ma abbiamo dimostrato di poter vincere ovunque: lo abbiamo fatto già fatto in trasferta contro la Juve e possiamo farlo anche stasera”. Al quarto goal del Napoli, la fuga di tare dalla tribuna, il dirigente della Lazio per la fretta di lasciare la tribuna e inciampato, in modo goffo, scatenando l’ilarità dei presenti.