Editoriali calcio Napoli

Napoli-Frosinone 4-0: Napoli seconda forza del campionato, altro non si può

Nel ricordo di Gigi Radice e con gli applausi scroscianti per Meret e Ghoulam, finalmente in campo dopo mesi di inattività, si torna a giocare al San Paolo di Napoli.


di Giuseppe Libertino

Gli azzurri ospitano il Frosinone, vincono ed allungano sull’Inter sconfitta ieri in casa della Juventus. A pochi giorni dal Natale, in vetta al campionato, sembrano consolidarsi i primi tre posti che rispecchiano fedelmente la forza di Juventus, Napoli e Inter.I bianconeri sono irraggiungibili, il Napoli si è ‘macchiato’ con la sconfitta di Genova contro la Samp ed il pari col Chievo, i nerazzurri invece presentano ancora tanti limiti e sembrano non possa andare oltre la zona color bronzo

È un Napoli ‘very young’ in campo oggi, aggressivo sin dall’inizio, la sblocca subito con Zielinski. Il polacco segna dopo mesi di digiuno: Sportiello non può nulla, il fendente di sinistro è angolatissimo. Non è una gara entusiasmante, non è un primo tempo brillante. L’ex Maiello insidia Meret, Pinamonti lotta, il Napoli trotta.
Poi, il lampo: finta, sinistro, tiro da lontano, boom. Gol di Ounas. Ancora una perla del ragazzo franco-algerino. Molto strano che Sarri lo abbia visto poco e male. Adl gongola.
Ghoulam e Insigne nella ripresa sono vicinissimi al gol, ma ci riesce Milik ben due volte e sfiora la tripletta. Gara sepolta.

A 20 minuti dalla fine, terzo momento importante del pomeriggio azzurro. È stato il giorno di Meret, quello di Ghoulam – capitano nel finale gara- e c’è gioia anche per Amin Younes. Ora il Napoli è davvero abbondante. La rosa è ampia e i più forti e freschi dovranno compiere l’impresa a Liverpool.

Martedì sera il match più importante dell’anno 2018 per il Napoli di Ancelotti.
Ad Anfield Road, in or out. Good luck, partenopei.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.