Tutto Napoli

Napoli, cessione Demme: Hjulmand prima obiettivo, idea Henrique

Calciomercato Napoli – La cessione di Diego Demme non è esclusa, Giuntoli punta su Morten Hjulmand e Matheus Henrique.

Il Napoli non si farà trovare impreparato qualora dovesse arrivare una buona offerta per Demme. Nella giornata di ieri sono filtrate notizie di club di Budesliga decise ad investire sul calciatore che ha lasciato un ottimo ricordo quando era al Lipsia. Ma Demme al Napoli ha avuto un impatto positivo anche durante la gestione Gattuso, mentre con Spalletti non riesce a trovare spazio. Il Napoli lascerà partire il giocatore solo a fronte di una buona offerta, si parla di almeno 6 milioni di euro, altrimenti lo terrà in rosa perché lo ritiene un elemento valido.

Napoli valutati Henrique e Hjulmand

Con ogni probabilità Demme sarà sostituito se dovesse arrivare la cessione. Spalletti tiene in grande considerazione anche Gaetano, ma numericamente servirebbe comunque un rinforzo. Il Napoli pensa a Hjulmand del Lecce ed Henrique del Sassuolo per sostituire Demme. Il giocatore danese di proprietà dei salentini è uno che piace moltissimo a Giuntoli. Hjulmand sembra pronto a fare il salto di qualità in una squadra che gli può dare ancora il tempo di crescere. Più difficile la trattativa per Henrique del Sassuolo.

Tra i vari nomi non deve essere mai depennato quello di Ilic del Verona. Il prezzo del giocatore è cresciuto molto, supera i 20 milioni di euro. Ma Giuntoli lo segue oramai da tempo e lo ritiene un ottimo elemento. Quindi non è da escludere che possa essere lui il rinforzo a centrocampo per il Napoli, soprattutto se Demme dovesse restare in azzurro. A quel punto la società partenopea andrebbe ad operare a giugno, quando il prezzo potrebbe abbassarsi.