NAPOLI NOTIZIE

Napoli, capodanno 2025: il bilancio dei feriti per i botti

Il bilancio della notte di San Silvestro nel capoluogo campano: otto minori feriti, due persone raggiunte da colpi di arma da fuoco. 90 interventi dei Vigili del Fuoco in regione.


Il Capodanno 2025 a Napoli si chiude con un bilancio di 36 feriti per i botti, secondo i dati aggiornati alle 7 del primo gennaio. Tra i casi più gravi, un turista 28enne dell’Arabia Saudita, colpito da un proiettile vagante nel quartiere San Carlo Arena.

Il giovane, trasferito d’urgenza dal San Giovanni Bosco al Cardarelli, è ricoverato in terapia intensiva con perforazione del polmone e frattura di una costola, ma non è in pericolo di vita. Una 23enne napoletana è stata invece colpita di striscio al braccio destro da un altro proiettile vagante, dimessa con 10 giorni di prognosi.

Napoli, capodanno 2025: il bilancio dei feriti per i botti

Preoccupa il bilancio dei minori: otto i feriti sotto i 18 anni, di cui cinque tra uno e 12 anni. Al Santobono sono stati ricoverati bambini con ustioni e lesioni di varia entità, con prognosi tra i 7 e i 14 giorni. Particolarmente grave il caso di un uomo della zona stabiese, giunto al Vecchio Pellegrini con una mano amputata per l’esplosione di un petardo.

I Vigili del Fuoco hanno effettuato 90 interventi in Campania per incendi legati ai festeggiamenti. Le zone più critiche sono state le periferie (Secondigliano, Ponticelli, rione Traiano e Pianura) e alcune aree del centro storico. A Giugliano, un proiettile vagante ha danneggiato la finestra di un appartamento in via Tolomeo, senza causare feriti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.