Calcio Napoli

Napoli, ecco Cajuste: il nuovo centrocampista svedese è arrivato in città per le visite mediche

Jens Cajuste, mediano svedese classe ’99, è atterrato a Roma per sostenere le visite mediche con il Napoli prima della firma.

CALCIOMERCATO NAPOLI. Il Napoli mette a segno il primo colpo del calciomercato estivo: Jens Cajuste, mediano svedese classe ’99, è arrivato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino e si appresta a sostenere le visite mediche a Villa Stuart prima della firma sul contratto con gli azzurri.

Il giocatore, prelevato dal Reims per circa 12 milioni di euro, andrà a rinforzare la mediana della squadra di Rudi Garcia  fornendo un’alternativa di livello ad Anguissa e Lobotka.

Cajuste, 188 cm, è un centrocampista dotato di ottima tecnica, visione di gioco e capacità di palleggio. Nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti in Svezia, Danimarca e Francia, totalizzando nell’ultima stagione con il Reims 31 presenze e 3 reti in Ligue 1.

Il mediano era seguito da tempo da Maurizio Micheli e dal suo staff, ma l’operazione si è sbloccata negli ultimi giorni con il via libera del presidente De Laurentiis, che ha accontentato le richieste economiche del club francese.

L’arrivo di Cajuste rientra nella nuova politica del Napoli, che punta a svecchiare la rosa con innesti giovani e di prospettiva. Il tecnico Garcia potrà schierarlo sia come vice Anguissa che in altri ruoli del centrocampo, sfruttando la sua duttilità tattica.

Grande estimatore dello svedese è Rudi Garcia, che lo ha allenato nell’ultima stagione al Reims: con il nuovo tecnico azzurro, Cajuste potrebbe trovare molto spazio e diventare un perno del Napoli del futuro.

Le visite mediche a Villa Stuart sono il passaggio conclusivo prima dell’ufficialità: poi il mediano firmerà il contratto che lo legherà al club partenopeo. Un rinforzo di spessore per puntare in alto nella prossima stagione.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.