Forgione: “Napoli-Barcellona, sorteggio sfortunato ma anche figlio di colpe proprie. Ricordate Alfonso D’aragona cosa fece…”

forgione napoli barcellona

Napoli-Barcellona, sorteggio sfortunato. Angelo Forgione parla della grande sfida Champions e delle analogie con il periodo di Alfonso D’aragona

Il Napoli oltre che in crisi di risultati è in debito con la fortuna, dall’urna ha pescato il peggiore avversario possibile: il Barcellona di Valverde.

Le squadre del Nord invece continuano la sica fortunata, in particolar modo l‘Atalanta, che pesca il Valencia, squadra tutt’altro che irresistibile. Mentre la Juventus dell’ex Sarri sfiderà il Lione.
Lo scrittore e giornalista Angelo Forgione ha commentato dalla propria pagina Facebook il sorteggio di Champions e la sfida tra Napoli e Barcellona:

Tradizione partenopea dei sorteggi di Champions League ampiamente rispettata. Va bene alla Juventus e pure all’Atalanta, non al Napoli. Il confronto con il Barcellona sarebbe roba da far tremare i polsi anche se gli Azzurri fossero in perfetta condizione psicofisica, figurarsi in questo momento di totale sbandamento“.

Forgione su Napoli-Barcellona aggiunge: “Sorteggio figlio di colpe proprie, perché se togli 4 punti su 6 al Liverpool, il girone lo devi vincere, invece di arenarti a Genk e con il Salisburgo in casa.
Messi al San Paolo è suggestione assoluta per un match all’insegna dello storico asse aragonese che mi fa pensare allo spostamento della capitale da Barcellona a Napoli voluto da Alfonso d’Aragona. Sperare non costa nulla. Hai visto mai che…?“.

Ottavi Champions League 2019-2020

Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League

1. Borussia Dortmund – PSG

2. Real Madrid – Manchester City

3. Atalanta – Valencia

4. Atletico Madrid – Liverpool

5. Chelsea – Bayern Monaco

6. Lione – Juventus

7. Tottenham – Lipsia

8. Napoli – Barcellona