Calciomercato Napoli

Napoli-Barak, trattativa in salita: prima offerta rifiutata, la Fiorentina chiede di più

Il Napoli vuole Barak dalla Fiorentina, ma la prima offerta è stata rifiutata: i viola chiedono l’obbligo di riscatto, gli azzurri pronti a riformulare proposta.

Il Napoli è da tempo sulle tracce di Antonin Barak, centrocampista ceco della Fiorentina. Gli azzurri hanno presentato una prima offerta per il giocatore, ma questa è stata rifiutata dai viola. Vediamo nel dettaglio lo stato dell’affare.

Napoli-Barak: Prima proposta insufficiente

La prima offerta del Napoli prevedeva un prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Una proposta ritenuta insufficiente dalla società viola, che per il suo centrocampista chiede di più.

Fiorentina pretende l’obbligo di riscatto

In particolare, la Fiorentina non è soddisfatta della formula con il semplice diritto di riscatto e pretenderebbe l’obbligo per la cessione definitiva di Barak. Inoltre ritiene troppo bassa la cifra proposta dal Napoli.

Nuova offerta

Gli azzurri non demordono e stanno lavorando per presentare una nuova offerta che possa accontentare le richieste dei viola. L’idea è di inserire l’obbligo di riscatto legandolo alla qualificazione alla prossima Champions League.

I margini per chiudere l’affare sembrano esserci, le parti potranno parlare della situazione anche in occasione della sfida di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Bisogna limare gli ultimi dettagli per arrivare alla fumata bianca.