Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria contro il Napoli allo stadio Maradona.
Nella sfida al Maradona, l’Atalanta ha dimostrato la propria superiorità vincendo per 3-0 contro il Napoli. Il tecnico Gasperini, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il match, ha evidenziato la gioia per il risultato e la solidità dimostrata dalla sua squadra.
“Vincere 3-0 a Napoli non può che renderti felice”, ha dichiarato Gasperini. “Siamo stati superiori e abbiamo creato numerose opportunità, gestendole con efficienza. Meritavamo questa vittoria e sono soddisfatto del modo in cui la squadra ha risposto in campo.”
Gasperini ha anche sottolineato l’importanza della profondità della rosa dell’Atalanta: “Abbiamo raggiunto un livello di efficienza importante con tutta la squadra. Ruotare i giocatori è indispensabile, considerando il carico di partite. Anche con le sostituzioni, manteniamo una squadra competitiva che tiene bene il campo.”
Sul tema della chimica nello spogliatoio, Gasperini ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori, inclusi coloro che non sono sempre titolari: “C’è una grande partecipazione di tutta la squadra, anche quando non giocano tutti danno un contributo importante. Oggi giocava Hateboer, è entrato Toloi, ho Palomino in panchina. Questi giocatori sono fondamentali anche fuori dal campo.”
Riguardo alla performance di Gianluca Scamacca e alle sue possibilità di entrare nella Nazionale, Gasperini ha dichiarato: “Scamacca ha già dato un contributo importante alla squadra. Non so se sarà sufficiente per la Nazionale, ma noi ce lo auguriamo.”
Infine, Gasperini ha parlato degli obiettivi futuri dell’Atalanta: “Possiamo ambire a trofei come la Coppa Italia. Bergamo è un ambiente che ci aiuta, ma la chimica che si crea in una stagione non è scontata. Speriamo di vincere la Coppa Italia quest’anno e non ci tiriamo mai indietro di fronte a nessun obiettivo.”