Napoli, Carlo Ancelotti commenta lo scialbo 0-0 con il Torino. Il tecnico azzurro crede nello scudetto e assolve Lozano.
[wp_ad_camp_1]
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di SKY Sport dopo il pareggio in campionato tra Napoli e Torino:
Ancelotti su Torino-Napoli
“È stata una gara molto combattuta, abbiamo fatto una partita sufficiente, è mancata un po’ di efficacia in più davanti, un po’ meno timidezza nel cercare di proporre situazioni pericolose.
La squadra si è impegnata contro un Torino che mette molto in campo e lo ha fatto anche in questa partita.
Siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare. Loro sono una squadra tosta, non è mai semplice. Abbiamo creato e concretizzato poco, però è sbagliato dire squadra senza nerbo.
Volevamo aprire le corsie del Toro con il 4-1-4-1. Poi ho spostato Insigne un po’ più centrale e Ghoulam un po’ più avanti.
I cali di tensione preoccupano? Non sono cali di tensione. Prima eravamo molto forti davanti e soffrivamo dietro, ora le cose si sono capovolte, ci è mancata un po’ di pericolosità. Dobbiamo tornare a essere efficaci.
Nelle ultime gare abbiamo preso solo un gol d’azione contro il Cagliari”.
Ancelotti su Lozano
“Le prestazioni di Lozano? È un percorso naturale, sono problemi che hanno avuto tutti. È un adattamento normale, si deve adattare alla squadra.
Oggi ha giocato più aperto, ha fatto spunti, è stato pericoloso ogni volta che ha avuto la palla. Di solito quando le cose non vanno bene si parla di più grinta e determinazione.
La squadra ci ha messo impegno, siamo mancati sul profilo della qualità ed è quello che dobbiamo trovare nelle prossime gare”.
[wp_ad_camp_2]
Il Napoli in lotta per lo scudetto
“Inter-Juventus? il risultato di stasera non cambia niente. La nostra classifica piange ma vogliamo continuare a lottare per lo Scudetto.
Credo manchino i tre punti che dovevamo prenderci contro il Cagliari.
Il calcio è molto strano, fino a una settimana fa si parlava di difesa che prendeva troppi gol, ora si parla dell’attacco. Dobbiamo trovare equilibrio tra le due fasi”.
Napoli, Ancelotti: “Hysaj? Niente di grave”
“Hysaj ha una frattura costale, dovrà stare fermo qualche giorno. Comunque non è niente di preoccupante“.