napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Nà passione: Sangue Azzurro l’amore identitario di Vittoria Raimo

Nà passione: viaggio tra i tifosi del Napoli. Il gruppo Facebbok Sangue Azzurro e la passione identitaria di Vittoria Raimo.

Viaggio tra i tifosi del Napoli

Ogni storia di passione ha delle peculiarità particolari tanto da renderla unica. Il nostro viaggio tra i tifosi del Napoli non poteva che partire da una che i colori azzurri li ha impressi nel cuore e mal tollera chi critica senza amore.

Sangue Azzurro

Vittoria Raimo, uno degli amministratori del Gruppo Sangue Azzurro che conta circa 30 mila iscritti. Il suo amore per la maglia del Napoli è granitico, non ha mezzi termini.

Vittoria è una grande donna e quando gli recriminano di aver fatto qualche errore di grammatica nell’interagire con tante persone, lei risponde di non saper scrivere bene ma che attraverso il suo scritto in napoletano manifesta tutte le emozioni e le caratteristiche di chi ha amore infinito per la maglia azzurra.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Vittoria Raimo

Vittoria ha da sempre avuto una passione sviscerata per il Napoli, ereditata dai fratelli del padre Giorgio capi ultrà in curva B dell’era Maradona con il quale lei afferma di avere avuto una grande complicità, anche per la condivisione della passione per il calcio. Frequenta la curva da quando aveva 9 anni portando allegria e saggezza anche nei momenti meno felici degli anni della C.

Vittoria Raimo incarna quello che si dice il tifoso doc napoletano, che coniuga l’amore della propria terra ai colori della maglia sempre e comunque.

Amore identitario

Un amore identitario che in tanti anni non ha mai avuto un tentennamento, una critica in negativo, un allontanamento. Ho conosciuto Vittoria qualche anno fa, quando mi sono iscritta al Gruppo Sangue Azzurro e subito l’ho apprezzata per la sua schiettezza e sincerità, ci siamo incontrate a Napoli ed in quella occasione ho potuto apprezzare ancor di più la sua passione per i colori azzurri.

Il Napoli come costante della vita, insieme alla sua amata famiglia. Grazie Donna Vittoria sei una tifosa  davvero eccezionale!

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più