Calcio Napoli

Moviola Napoli-Real, l’errore di Turpin: c’era fallo di mano di Mendy

La moviola di Napoli-Real Madrid evidenzia un secondo rigore negato al Napoli per fallo di mano di Mendy poco prima del 3-2 di Valverde.

CALCIO NAPOLI. La moviola di Napoli-Real Madrid condotta da NAPOLIPIU.COM mette in evidenza alcuni errori dell’arbitro Turpin che hanno condizionato il match.

1. Rigore al Napoli. L’azione inizia con Osimhen che, grazie a un assist di Zielinski, tenta la conclusione al volo. Nacho interviene in scivolata bloccando il tiro, ma la palla finisce sul suo braccio. Malgrado le proteste, il VAR interviene e Turpin, dopo aver visionato le immagini, decide di concedere il penalty al Napoli.

 

2. Il Corner Contestato. Un altro episodio chiave avviene poco prima del gol di Valverde. Dalle riprese emerge che il corner, dal quale nascerà il gol del Real, non avrebbe dovuto essere concesso. Rudiger, infatti, aveva commesso un fallo su Olivera, spingendolo con forza. Ma Turpin non sembra accorgersi dell’infrazione e concede il corner.

3. Il Momento Cruciale. Poco prima del gol del 3-2 di Valverde, c’è stato un tocco di braccio in area di Mendy su cross di Osimhen che è sfuggito al direttore di gara. Le immagini mostrano chiaramente il fallo di mano del terzino del Real, con il pallone che sbatte sul braccio largo dopo un contrasto con l’attaccante azzurro.

Moviola Napoli-Real, l'errore di Turpin: c'era fallo di mano di Mendy

L’episodio era da rigore per il Napoli, ma Turpin ha fatto proseguire e pochi istanti dopo è arrivato il gol di Valverde con un potentissimo tiro da fuori area. Un errore determinante dell’arbitro francese che ha condizionato l’esito della sfida.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.