Futuro incerto per José Mourinho: il Napoli di De Laurentiis potrebbe essere la nuova casa per lo “Special One”.
José Mourinho, recentemente esonerato dalla Roma, potrebbe presto trovare una nuova dimora calcistica. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il tecnico portoghese è al centro dell’attenzione di Aurelio De Laurentiis e del Napoli. Mentre Mourinho esplora diverse possibilità per il suo futuro, il Napoli sembra essere una delle opzioni più allettanti.
Mourinho, tra mondo arabo ed Europa: futuro incerto
Dopo la sua prematura uscita dalla Roma, Mourinho sta valutando diverse prospettive per il suo futuro nel mondo del calcio. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, l’allenatore portoghese ha manifestato un interesse nei confronti del mondo arabo, che potrebbe offrirgli un budget illimitato per il mercato dei trasferimenti e uno stipendio milionario. Il tecnico, tuttavia, sembra non avere fretta nel prendere una decisione definitiva.
Tra le opzioni considerate da Mourinho, c’è la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti per contribuire alla crescita del calcio statunitense, seguendo l’esempio di figure come Pirlo, Ibrahimovic, Messi e Chiellini. Un ritorno alle origini potrebbe essere un’altra opzione allettante, con il Porto che potrebbe rappresentare una destinazione affettivamente significativa per Mourinho, avendo vinto con loro sia la Champions League che l’Europa League.
Inoltre, si fa riferimento all’interesse del Newcastle in Premier League, che avrebbe cercato Mourinho poco dopo il suo arrivo alla Roma.
“Al momento, come ha sempre raccontato lui, è in contatto con il mondo arabo, capace di garantirgli – per il mercato – un budget infinito e per lui uno stipendio milionario. Mou non ha fretta, si guarda intorno e culla dentro di sé anche l’ipotesi di trasferirsi negli States, per far crescere il calcio statunitense, come hanno fatto in precedenza personaggi come Pirlo, Ibrahimovic, Messi e ultimamente Chiellini. Oppure c’è chi parla di un ritorno alle origini, al Porto, con cui ha vinto Champions ed Europa League. Oppure in Premier, al Newcastle, che lo ha cercato appena dopo il suo arrivo alla Roma”.
Il Napoli di De Laurentiis tra gli ammiratori del tecnico
Il Napoli, però, emerge come una delle possibili destinazioni più intriganti per Mourinho. Il club di De Laurentiis, insicuro sulla conferma di Mazzarri per la prossima stagione, sembra essere interessato allo “Special One”. Nonostante l’esonero dalla Roma, Mourinho è ancora considerato un top-tecnico, capace di rivalorizzare una squadra.
“Anche in Italia, lo Special ha ammiratori: il Napoli di De Laurentiis, per nulla sicuro di continuare con Mazzarri anche nella prossima stagione. E chi meglio dello Special potrebbe essere in grado di rivalorizzare una squadra che appena otto mesi fa ha vinto uno scudetto, dominando dalla prima all’ultima giornata? Mou, nonostante l’esonero, resta un top-tecnico”.
E poi ancora: “Alla Roma ha guadagnato e ha portato soldi (sponsor, incassi al botteghino). E tanti ne ha incassati in buonuscite dopo i noti licenziamenti: nelle due fasi al Chelsea, è andato via prima con 26 milioni e poi con 13, allo United ne ha portati via 22 e dal Tottenham 28, vincendo quasi sempre (tranne con gli Spurs, ma gli hanno negato la possibilità di giocarsi la finale di Coppa di Lega)”.