Calcio Napoli

Barak-Napoli, il ceco affascinato dal Maradona: ha già detto di sì al trasferimento

Barak al Napoli: il centrocampista ceco accetta l’offerta azzurra. Trattative in corso con la Fiorentina. Maradona e Champions League nel mirino.

Il Napoli è in cerca di rinforzi per migliorare la squadra guidata da Walter Mazzarri, e uno dei nomi in cima alla lista è Antonin Barak della Fiorentina. Secondo l’edizione odierna di Repubblica, il centrocampista ceco di 30 anni ha già dato il suo sì al Napoli, desideroso di mettersi in mostra con la maglia azzurra.

La notizia è stata confermata dalla stessa fonte che riporta: “Nel mirino c’è un altro centrocampista per sistemare un reparto in emergenza. Il primo nome della lista è Antonin Barak. Il Napoli ha il sì del giocatore, attualmente non titolare alla Fiorentina e in cerca di nuovi stimoli”.

Una delle ragioni che spingono Barak verso il Napoli è l’opportunità di giocare al Maradona, una prospettiva che lo intriga. Il club di De Laurentiis sta sfruttando questa volontà del giocatore per cercare un accordo con la Fiorentina.

La proposta del Napoli prevede un prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di diventare obbligo (e quindi un acquisto a titolo definitivo) in determinate condizioni, come la qualificazione alla prossima Champions League. Le trattative tra le due squadre sono già in corso, e ieri hanno avuto luogo in Arabia Saudita per definire gli ultimi dettagli.