Varie-Calcio

Clamoroso in casa Roma: esonerato Josè Mourinho

La Roma ha ufficialmente esonerato il tecnico Josè Mourinho: l’annuncio attraverso un comunicato stampa rilasciato dal club giallorosso.

Un fulmine a ciel sereno ha scosso oggi il mondo calcistico: la Roma ha annunciato ufficialmente l’esonero di Josè Mourinho e del suo staff tecnico. La notizia ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, dando il via a una nuova era per la squadra giallorossa.

L’annuncio è stato fatto attraverso un comunicato stampa emesso direttamente dal club capitolino: “L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione”.

Questo clamoroso ribaltone arriva dopo una serie di risultati altalenanti e deludenti che hanno lasciato i tifosi della Roma in uno stato di insoddisfazione. Nonostante il successo in Europa League della scorsa stagione, la squadra ha faticato in campionato, portando la dirigenza a prendere una decisione drastica.

“Ulteriori aggiornamenti riguardo alla nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”, ha dichiarato il club giallorosso, alimentando la curiosità dei tifosi sull’identità del prossimo allenatore.

Dan e Ryan Friedkin, proprietari del club, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.

Il web è già in fermento con speculazioni e discussioni sul possibile successore di Mourinho.