Calcio Napoli

Montefusco: “L’Atalanta ha un punto debole, vi spiego”

L'ex allenatore parla ai microfoni di Radio Marte

Atalanta-Napoli è la sfida di campionato della 31sima giornata di Serie A, gli azzurri di Spalletti sono in corsa per lo scudetto. Una partita delicatissima quella id Bergamo, su un campo molto complicato ma che il Napoli deve vincere per continuare a sognare il titolo.
Spalletti dovrà fare a meno di cinque giocatori: Di Lorenzo, Osimhen, Rrahmai, Petagna e Meret, mentre Anguissa è recuperato, così come Politano. Notizie positive anche per Ospina e Fabian Ruiz. Il punto su Atalanta-Napoli lo fa Enzo Montefusco che dice: “L’Atalanta è messa bene in campo ma non ci sono marcature personalizzate, sicuramente giocano così anche Torino e Verona. Basta che un giocatore dell’Atalanta salti la marcatura e chiaramente questo diventa un problema, possono esserci problemi tecnici. L’Atalanta contro il Napoli ha sempre fatto paura ma parliamo pur sempre di una squadra che lotta per lo Scudetto e quindi deve cercare di vincere“.

Durante Atalanta-Napoli ci sarà anche Mertens titolare, ecco il pensiero di Montefusco: “Non è una punta, gira fuori dall’area, potrebbe creare problemi nelle marcature, magari può arretrare lui e avanzare qualche centrocampista. Queste sono le partite in cui ci vorrebbe uno come Zielinski, perché può giocare come sottopunta. Da gestire molto la situazione di Insigne, che ultimamente non sta attraversando un buon periodo. Se si ritiene che possa far fare il salto di qualità al Napoli non bisogna rompergli le scatole, altrimenti bisogna avere gli attributi di metterlo in panchina“.