Calcio Napoli

Atalanta-Napoli, Mertens carico, il belga ha mandato un messaggio agli amici

Dries Mertens guiderà l’attacco del Napoli contro l’Atalanta, il belga da poco diventato papà è carico per la sfida e ha inviato un messaggio agli amici.

Luciano Spalletti prepara la sfida contro l’Atalanta con gli uomini contati. Oltre a Osimhen, il Napoli deve rinunciare anche a Rrahmani, sempre squalificato. Poi ci sono gli infortunati: Petagna sicuro assente, da valutare ancora Ounas e Meret. Un allarme si è acceso ieri per Zielinski che dopo il gol alla Svezia, è uscito dal campo malconcio. Le condizioni del giocatore saranno valutate già oggi.
In attacco Mertens è sicuro di un posto da titolare, il neo papà di Ciro Romeo vorrà sicuramente festeggiare con un gol, una motivazione in più per il belga.

Ma Mertens sa perfettamente come si realizzano i gol: 144 ne ha segnati con la maglia del Napoli, di cui 109 in Serie A, 28 nelle coppe europee. Ma Mertens è stato decisivo anche quando ha dovuto sostituire Osimhen in questa stagione: 7 gol in 11 partite senza il nigeriano.

Mertens è apparso molto carico per la partita  come sottolinea l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

“Agli auguri degli amici da neo papà Mertens ha risposto mimando il gesto della nascita di Ciro Romeo, sognando di dedicargli un gol a Bergamo”.