Durante Milan-Napoli cori territoriali discriminatori da parte dei tifosi rossoneri: il club rischia l’ennesima multa “simbolica” che non fermerà questo triste fenomeno.
MILANO – Non sono passati inosservati i cori a sfondo discriminatorio intonati da parte della tifoseria rossonera durante Milan-Napoli. Dagli spalti di San Siro si sono levati insulti di matrice territoriale verso i sostenitori azzurri, l’ennesimo brutto episodio che macchia il calcio italiano.
Come anticipato da diversi media, per il Milan arriverà l’immancabile multa “simbolica” di pochi migliaia di euro. Una sanzione ormai ritenuta inefficace, visto che non ferma la frequenza di simili episodi negli stadi della Serie A.
Anche in occasione del big match scudetto non sono mancati i soliti beceri cori razzisti, purtroppo diventati una triste normalità durante le partite di cartello del nostro campionato. Urgono provvedimenti più severi e deterrenti da parte della Lega Calcio.
Altrimenti, la sensazione è che certe sanzioni di facciata non fermeranno mai questo fenomeno. E anche la prossima domenica torneremo a sentire i medesimi insulti sugli spalti, nonostante le multe comminate. Servono pene esemplari, non contentini per la coscienza.