Varie-Calcio

Milan lesione per Maignan: lungo stop

Infortunio per Mike Maignan del Milan, il portiere ha subito una lesione al muscolo gemello mediale e dovrà restare fermo.

Al momento non si sa ancora per quanto tempo non potrà giocare ma è possibile che Maignan non scenda in campo per almeno un mese. In un momento così fitto di appuntamenti tra Serie A e Champions League fermarsi un mese significa saltare almeno 7-8 partite. È un po’ lo stesso tempo di recupero di  Politano del Napoli. Sicuramente per entrambe le formazioni impegnate per l’alta classifica è un brutto colpo. Il Milan con l’infortunio di Maignan perde un portiere che dava estrema sicurezza al reparto difensivo, oltre a garantire parate decisive. Nelle prossime ore il Milan farà altri accertamenti per capire le condizioni di Maignan.

Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport su Maignan: “Il recupero di Maignan è ritenuto improbabile dallo staff rossonero anche per la gara del Meazza col Chelsea (11 ottobre), dunque il Milan è intenzionato a estromettere il francese temporaneamente dalla lista Champions e sostituirlo con Tatarusanu. In lista al momento i soli due portieri inseriti sono Maignan e Mirante. Il regolamento Uefa (articolo 46.2), in presenza di prognosi dai 30 giorni in su, prevede e consente la sostituzione di un portiere nel caso ne figurino soltanto due in lista A, come nel caso del Milan. Maignan, in caso di decisione e comunicazione immediata alla Uefa, rientrerebbe in lista appena in tempo per sfidare la Dinamo Zagabria (25 ottobre) e sarebbe poi in grado anche di affrontare l’ultimo impegno del girone col Salisburgo. Nel frattempo, avrebbe saltato anche le gare di campionato contro Verona e Monza“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.