Tutto Napoli

Mertens vuole il Napoli: nuovo contratto e ingaggio ridotto, la proposta

Il talento belga è intenzionato a vestire ancora la maglia azzurra

Dries Mertens vuole il rinnovo di contratto con il Napoli, il calciatore è pronto a ridursi l’ingaggio per restare in azzurro. La notizia di calciomercato viene lanciata da Gazzetta dello Sport, che scrive dalla volontà dell’attaccante belga di continuare a restare a Napoli ancora a lungo. Il contratto di Mertens con il Napoli scade nel 2022 e la società ha avviato le trattative per il rinnovo. Non mancano i disturbi, dato che la MLS ha messo gli occhi su Mertens. Il principale campionato di calcio deli Stati Uniti può assicurare all’attaccante più soldi di ingaggio. Eppure la volontà del calciatore è quella di restare a Napoli.

Dries Mertens vuole rinnovare col Napoli.

Mertens al Napoli: nuovo contratto, le cifre

L’attaccante, soprannominato Ciro, oramai si è integrato alla perfezione con la città. Ecco perché non vorrebbe lasciarla. Anche Kat, la moglie, si trova perfettamente a suo agio nel capoluogo partenopeo e questo è solo un ulteriore stimolo a restare. Mertens ha sempre detto di essere pronto a rimanere in maglia azzurra fino a quando la società di De Laurentiis lo vorrà.

Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport: “Vorrebbe rimanere Mertens, il principe del gol (136) nella storia del Napoli. C’è l’opzione di rinnovo per un’latra stagione a favore della società. Ci sarebbe già una bozza di proposta per dimezzare l’attuale ingaggio (4 milioni di euro) del belga con l’aggiunta però di vari bonus“.

Contenere gli ingaggi è la missione della Società Sportiva Calcio Napoli. Per questo motivo il rinnovo di Insigne sta diventando così complicato. Mertens a 34 anni può decidere anche di ridurselo, discorso diverso per il capitano azzurro che di anni ne ha 31. Il Napoli continuerà a portare avanti la trattativa per il rinnovo di Mertens. Tenerlo in rosa ad un ingaggio contenuto sarebbe un ottimo colpo, dato che il giocatore è ancora fisicamente integro e può dare ancora qualcosa alla causa azzurra.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.