Calciomercato NapoliTutto Napoli

Mercato Napoli: gli uomini di Spalletti, il tecnico fa cinque richieste

Il nuovo allenatore del Napoli ha chiesto di potenziare la squadra colmando le lacune che ci sono

Luciano Spalletti traccia l’identikit degli uomini chiesti sul calciomercato. Sono almeno cinque le richieste del tecnico di Certaldo fatte ad Aurelio De Laurentiis per il calciomercato estivo. Il Napoli ha bisogno di rinforzare e di sistemare la rosa in vista della stagione di Serie A 2021/22 a cui si aggiungono le coppe europee. Per ora il Napoli è in Europa League, ma la giustizia sportiva potrebbe addirittura portarlo in Champions League. In ogni caso bisogna arrivarci preparati ed il Napoli ha delle lacune ataviche da sistemare. A cominciare dal terzino sinistro, dove Ghoulam non dà garanzie fisiche e Mario Rui non offre certezze tecniche. Ma anche con l’addio di Maksimovic manca almeno un tassello. Così come l’esterno di destra: rientra Malcuit ma potrebbe essere venduto. A centrocampo serve almeno un sostituto di Bakayoko.

Calciomercato: i nomi per il Napoli

  • Difensore centrale: Marcos Senesi è sempre il nome più concreto secondo Corriere dello Sport. Se il Feyenoord chiede un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro la trattativa può decollare. Il calciatore ha già fatto sapere di gradire la piazza azzurra.
  • Terzino sinistro: Reinildo Mandava viene indicato come ancora un potenziale acquisto per il Napoli. Il calciatore ieri ad A Bola ha detto di voler restare al Lille campione di Francia, ma anche fatto capire che nel mercato tutto è possibile. Emerson Palmieri è uno dei papabile per la squadra azzurra che a sinistra ha molto da intervenire.
  • Terzino destro: Danilo D’Ambrorio piace tantissimo a Spalletti. Ha rinnovato con l’Inter ma potrebbe comunque partire. Florenzi, per ora, resta un’idea.
  • Centrocampista: Rodrigo De Paul è il sogno di De Laurentiis che ha parlato direttamente con i pozzo. I 40 milioni di euro chiesti per il suo cartellino sono davvero tanti, ecco perché la trattativa non decolla con nessuno club, non solo col Napoli. Toma Basic è il giovane talento che piace moltissimo agli azzurri ed ha un prezzo più accessibile.
  • Attaccante: Jeremie Boga resta nel mirino del Napoli. La valutazione del Sassuolo è 20 milioni di euro, un po’ troppi per un calciatore che viene da una stagione complicata. Spalletti però gradirebbe avere uno come lui al Napoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.