Calciomercato NapoliRassegna Stampa

Mercato Napoli, Ecco l’offerta per De Paul, ma l’ Udinese spara alto

Mercato Napoli, Ecco l’offerta per De Paul, ma l’ Udinese spara alto. L’esterno argentino è in cima alla lista di Ancelotti, in coppia con Ilicic.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Mercato Napoli, Ecco l’offerta per De Paul, ma l’ Udinese spara alto. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha presentato una prima offerta per Rodrigo De Paul, trequartista dell’Udinese. Il ds Giuntoli ha valutato 20 milioni di euro l’argentino. Ma, la proprietà dell’Udinese vuole 30 milioni, quindi al momento c’è una distanza di 10 milioni tra domanda ed offerta. L’esterno argentino è in cima alla lista delle preferenze di Ancelotti, che lo vorrebbe in coppia con Ilicic. 

Mercato Napoli, Ecco l’offerta per De Paul

Mercato Napoli, arriva l’offerta per De Paul, ma l’ Udinese spara alto. Stamane nel summit si parlerà anche del gioiello argentino attualmente a Udine. Gli Azzurri sono molto attivi  nella ricerca degli esterni offensivi, visto che negli scorsi giorni la società ha intensificato i contatti con l’Atalanta per chiudere quello che dovrebbe essere il primo (doppio) affare in vista della prossima stagione. Ancelotti vuole freschezza e rinnovamento sulle fasce, e ha tracciato precisi identikit di calciatori coi quali lavorerebbe volentieri. Il primo nella lista è Hirving Lozano, poi ci sono Timothy Castagne e Josip Ilicic, coi quali il Napoli avrebbe già trovato un accordo di massima. Se il belga viene visto più come un terzino duttile da dirottare indifferentemente su entrambe le fasce, lo sloveno ha le caratteristiche perfette del jolly offensivo cercato dal tecnico. Il club campano, per assicurarselo, sarebbe pronto a staccare un assegno da 12 milioni di euro.

L’ Udinese spara alto

Sono invece 30 i milioni che chiede l’Udinese per liberare Rodrigo De Paul. Il numero 10 argentino è reduce da un paio di ottime stagioni, nonostante i friulani non navighino affatto in acque tranquille. I partenopei lo avrebbero praticamente bloccato. Oggi il presidente De Laurentiis è atteso in città per tenere un summit di mercato con dirigenti e allenatore. In questa riunione si parlerà anche dell’offerta che si aggira attorno ai 20 milioni. Un po’ pochi, secondo l’Udinese, ma non un ostacolo insuperabile. Il valore di De Paul è aumentato proprio perché è uno dei pochi giocatori in grado di fare la differenza. I suoi gol e i suoi assist hanno tenuto a galla i bianconeri nei momenti stagionali peggiori, nonostante già a gennaio l’Inter avesse fatto più di un sondaggio per portarlo in anticipo a Milano. L’interesse nerazzurro, complici le vicende sull’allenatore, si è un po’ raffreddato, ed ecco che allo il Napoli è pronto a dare l’assalto decisivo al giocatore.

Napoli, obiettivo De Paul: si tratta con l’Udinese

Sul piatto ci sarebbe almeno un contratto quadriennale e uno stipendio considerevolmente più alto. I rapporti tra le parti sono da sempre molto buoni, basti pensare che negli ultimi anni il percorso tra il capoluogo campano e Udine è stato percorso da più calciatori di ottimo livello come Duvan Zapata, Allan, Gokhan Inler e, più recentemente, da Alex Meret e Orestis Karnezis. Eventuali novità però si avranno solo alla fine del campionato, quando in Friuli verrà dato il definitivo rompete le righe. In tal senso il meeting in casa Napoli dirà molto in vista del futuro del club, visto che De Laurentiis deve sempre approvare in prima persona le imbeccate dei suoi collaboratori. De Paul pare però avere il profilo giusto per diventare parte integrante di un processo di crescita del club. E’ abbastanza giovane, tatticamente può muoversi in più posizioni e porta più soluzioni grazie a tecnica di base e visione di gioco non comuni. Un profilo prezioso, che potrebbe servire per accorciare il gap dalla Juventus.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.