Le audaci scelte tattiche di WalterbMazzarri nello scontro odierno tra Napoli e Verona: Simeone titolare nel ‘nuovo’ 4-3-3.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Nell’atteso match contro il Verona, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha annunciato una rivoluzione tattica che potrebbe cambiare le sorti della squadra nella corsa alla qualificazione per la Champions League. In caso di vittoria infatti, i partenopei supererebbero in classifica la Fiorentina, già battuta in anticipo dal Lecce.
Il cambiamento più significativo, secondo le anticipazioni del Corriere dello Sport, riguarda il modulo di gioco. Mazzarri abbandona il consolidato 4-2-3-1 in favore di un più audace 4-3-3, segnando una svolta strategica che potrebbe influenzare positivamente il rendimento della squadra.
In difesa, Gollini sarà protetto dal quartetto composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, Mazzarri ha optato per la ‘tripletta’ di giocatori composta da Cajuste, Lobotka ed Anguissa, mirando a garantire solidità e creatività nel cuore del campo.
Il reparto offensivo vedrà il tridente composto da Politano, Kvaratskhelia e l’argentino Simeone, che otterrà una nuova opportunità dal primo minuto. Nonostante la concorrenza di Giacomo Raspadori, Simeone è stato scelto come titolare, dimostrando la fiducia del mister nelle sue capacità.
Alex Meret, purtroppo, rimarrà ancora indisponibile, lasciando Gollini a difendere i pali partenopei. I nuovi acquisti, seppur inizialmente relegati in panchina, potrebbero svolgere un ruolo chiave nel corso della partita, secondo le analisi degli esperti.
Tra i nuovi arrivi, Mazzarri sembra tenere in particolare considerazione Ngonge, il quale ha mostrato una forma eccezionale negli ultimi allenamenti. La sua presenza potrebbe essere determinante nel prosieguo della partita.