Mario Rui da due anni nel mirino del Napoli. Gli azzurri seguono il difensore della Roma: se parte Strinic, il sostituto sarà il portoghese.
di Fabio Mandarini CdS
Da due anni nel mirino del Napoli
NAPOLI – Certe volte a metterci la mano è il destino. Il Napoli è sulle tracce di Mario Rui, e fin qui nessuna sorpresa, però c’è anche un retroscena da raccontare che riguarda De Laurentiis e che affonda le radici nell’estate 2015. Quella dell’arrivo di Sarri. Già due stagioni fa, il presidente avrebbe voluto portare anche Mario Rui in azzurro: gli piaceva sin dall’epoca, e cominciò a seguirlo con attenzione. Dopo due anni la storia si ripete.
Mario Rui il contraltare di Hysaj
Mario Rui. Un altro allievo di Sarri ai tempi dell’Empoli; il contraltare di Hysaj in quella squadra che, però, è stato meno fortunato dell’ex compagno alla sua prima grande esperienza: la Roma. La stagione precedente, per lui, è stata un calvario: neanche il tempo di indossare la nuova maglia e via, salta il crociato del ginocchio sinistro in tournée negli States. Ad agosto. Un po’ quello che è accaduto a Milik. La stima nei confronti del portoghese, 26 anni compiuti a maggio, però è rimasta intatta, e così il Napoli ha pensato a lui. E l’ha stuzzicato: suscitando anche un certo gradimento. Non resta che attendere la risoluzione delle questioni di casa. E poi, nel caso, trovare un accordo con la Roma.
Dati: transfermarkt