Calciomercato NapoliTutto Napoli

Lobotka-Napoli, De Laurentiis va di fretta: pronto a chiudere

Il destino di Stanislav Lobotka potrebbe essere proprio al Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a chiudere la trattativa. 

 

Lobotka-Napoli l’affare diventa sempre più caldo, tanto che l’agente del calciatore ha aperto alla cessione del suo assistito. A rivelarlo è Il Mattino nell’edizione odierna. C’è stato già un incontro tra le parti, ovvero tra gli emissari del Napoli e quelli del calciatore, trovando molti punti di incontro. De Laurentiis vuole regalare Lobotka a Gattuso già prima della sfida con l’Inter in programma il giorno dell’Epifania, per questo sarebbe pronto a valore in Spagna per chiudere l’affare.

 

 

L’affare Lobotka-Napoli si chiuderebbe sulla base di 25 milioni di euro, nonostante la clausola del calciatore sia fissata a 50 milioni. La situazione, anche di classifica del Celta Vigo, è cambiata e con una squadra in zona retrocessione in Liga aprono alla possibilità di un cambio di casacca di Lobotka. Il Napoli spingerà per un prestito di 5 milioni di euro subito, più 20 a fine stagione. Bisognerà capire se il club spagnolo accetterà questa prospettiva, anche se l’intenzione di Aurelio De Laurentiis è quella di cercare di chiudere l’operazione il prima possibile. Intanto sullo sfondo restano le cessioni di Mertens e Callejon, con il belga che vorrebbe restare in azzurro. L’uscita di uno dei due aprirebbe all’arrivo di un altro calciatore, uno come Carrasco ora al Dalian di Hamsik e Benitez. Intanto non cessano le indiscrezioni di mercato su Fabian Ruiz con As che parla con insistenza di un interessamento del Real Madrid, pronto a fare il colpo mettendo sul piatto 100 milioni di euro. L’affare si potrebbe fare, ma a giugno. Difficile anche la partenza immediata di Kalidou Koulibaly, anche se dall’Inghilterra raccontano di top club pronte a fare il colpaccio già a gennaio. Per avere degli sviluppi in questo senso bisognerà attendere, anche se pare complicato che il Napoli possa privarsi del senegalese.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.