Primo Piano

Lazio-Napoli, l’emergenza obbliga Mazzarri al 3-5-1-1, il tecnico fa una richiesta a Zielinski

Per la sfida all’Olimpico contro la Lazio il Napoli sarà decimato dagli infortuni: Mazzarri ripiega sul 3-5-1-1 con Zielinski titolare nonostante i problemi sul rinnovo.

La lunga lista di indisponibili costringerà Walter Mazzarri a varare un Napoli profondamente rimaneggiato nella delicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Il tecnico partenopeo dovrà reinventare modulo e interpreti, optando per un inedito 3-5-1-1.

In porta ci sarà Gollini, protetto dal terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Mario Rui, in mezzo al campo spazio a Demme, Lobotka e Gaetano. Sulla trequarti Politano supporterà l’unica punta Raspadori.

Nonostante i recenti problemi sul rinnovo contrattuale, Mazzarri si affiderà dal 1′ anche a Zielinski. Il mister ha parlato a lungo con il polacco, che ha rassicurato di essere concentratissimo sulla partita nonostante le vicende extra-campo. Zielinski sarà quindi regolarmente al suo posto, per fornire qualità sulla trequarti.

Scelte obbligate per il tecnico, che dovrà essere bravo a ottenere il massimo da questi pochi uomini rimasti a disposizione. Servirà uno sforzo corale per espugnare l’Olimpico e conquistare punti preziosi nonostante l’emergenza infortuni.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Zielinski, Politano; Raspadori.