La Nigeria di Osimhen batte 2-0 il Camerun di Anguissa negli ottavi di Coppa d’Africa e va ai quarti. Il centrocampista tornerà a Napoli per la gioia di Mazzarri.
La Nigeria di Victor Osimhen ha staccato il pass per i quarti di finale di Coppa d’Africa battendo 2-0 il Camerun di André-Frank Zambo Anguissa nella sfida tra le due nazionali che vedono militare calciatori del Napoli. Un match equilibrato deciso dalla doppietta di Lookman, con Osimhen autore di un prezioso assist per il primo gol.
L’attaccante del Napoli è stato tra i migliori in campo, creando continui pericoli alla difesa avversaria grazie alla sua velocità e al suo fiuto del gol. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-0, nella ripresa Osimhen ha sfiorato più volte la rete del raddoppio prima che lo stesso Lookman chiudesse i conti firmando la personale doppietta.
Grande delusione invece per il centrocampista azzurro Anguissa, che non è riuscito ad evitare l’eliminazione del suo Camerun. Ora il giocatore farà ritorno a Napoli, dove Mazzarri lo aspetta per rimetterlo al centro del progetto in vista della ripresa del campionato.
La Nigeria continua così il suo cammino in Coppa d’Africa. L’obiettivo di Osimhen e compagni è ora quello di arrivare fino in fondo per mettere in bacheca il quarto titolo continentale della storia nigeriana.
Intanto il Napoli ritroverà presto Anguissa, dopo l’eliminazione con il Camerun, il centrocampista è atteso da MAzzarri e dai compagni, il Napoli è in piena emergenza visti i tanti indisponibili.