napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

La FIGC sui cori bianconeri: “Gesto che va condannato e contrastato”

La FIGC: “Gravi i cori dei tifosi della Juventus contro Firenze e Napoli. Gesto che va condannato e contrastato”. Gravina preme per la chiusura della curva

La FIGC: “Gravi i cori dei tifosi della Juventus contro Firenze e Napoli. Gesto che va condannato e contrastato”. Così Il Presidente Gravina ha sottolineato come sia necessario che tali comportamenti siano sanzionati con la chiusura della curva in quanto recidiva.

Il fatto

La FIGC: “Gravi i cori dei tifosi della Juventus contro Firenze e Napoli. Gesto che va condannato e contrastato”. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina non si è nascosto ed ha immediatamente sottolineato come tali atti riprovevoli siano da sanzionare. In particolare, ieri, nel sabato di anticipi i tifosi hanno intonato dei cori offensivi e deplorevoli contro Napoli, i napoletani, e Firenze .

Le parole di Gravina

Immediata la risposta del presidente della FIGC su tale fatto increscioso: “Il ripetersi di cori con evidente riferimento alla discriminazione territoriale è un comportamento incivile che va condannato e contrastato con determinazione”. Per tale motivo prende sempre più piede l’ipotesi di fermare le partite in corsa e di applicare alla lettera i regolamenti. Se confermata la provenienza dei cori, soprattutto per quanto riguarda Juventus-Spal contro Napoli e Firenze, la curva bianconera potrebbe essere chiusa per almeno due giornate in quanto recidiva. In tal modo si arriva, di fatto, al big match Juventus-Inter con la curva chiusa. Il rischio è concreto, ora la palla passa al giudice sportivo.

Sentiti a Udine e Torino

Quasi tutti i quotidiani sportivi nazionali e in particolare quelli partenopei hanno evidenziano questa mattina come nelle gare Udinese-Roma e Juventus-Spal si siano sentiti ancora una volta i classici cori anti-Napoli. A Udine è stato cantato “Vesuvio lavali col fuoco” e a Torino dalla curva della Juventus si è levato anche qualche coro più sgradevole rivolto anche verso la Fiorentina e Firenze.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più