Calcio Napoli

Kvara-Zerbin, il cambio ‘incriminato’ che fece anche Spalletti

Il cambio Kvaratskhelia-Zerbin operato da Rudi Garcia in Genoa-Napoli fu fatto anche da Spalletti nella sfida con il Liverpool.

Un pareggio alquanto deludente quello portato a casa dalla sfida della quarta giornata con il Genoa ed un gioco non da Napoli. Gli ultimi due turni di campionato hanno fatto ‘avvelenare’ i tifosi azzurri che puntano il dito contro Rudi Garcia, soprattutto dopo l’ultimo cambio operato dal tecnico a Marassi che ha tolto Khvicha Kvaratskhelia per far entrare Alessio Zerbin.

Cambio Kvaratskhelia-Zerbin, anche Luciano Spalletti fece la stessa cosa 

Anche Luciano Spalletti operò lo stesso cambio la scorsa stagione, cambio forse passato inosservato visto il clamore dell’epoca e la prestazione del georgiano che ad oggi si trova a dover combattere con un lungo ‘digiuno’ che dura dal 19 marzo contro il Torino in casa granata. All’epoca Kvaratskhelia era già a quota 3 gol, il quarto poi segnato con la Lazio e prestazioni da lasciare il fiato: il tutto incastrato in un gioco e in un sistema perfetto per il georgiano che ad oggi non riesce ancora ad esprimersi. Ne parla il Corriere dello Sport:

“Disagio tattico e insospettabili reazioni: con il Liverpool, un settembre fa, Spalletti lo sostituì al 12’ del secondo tempo – indovinate – con Zerbin. Proprio Alessio: il Napoli vinceva 3-0, il mondo era a colori e Kvara non disse una parola. Non l’ha mai detta fino al Zerbin-2 di Genova, eppure di sostituzioni ne ha masticate e ramanzine anche pubbliche ne ha beccate. Impenetrabile per un anno”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.