Calciomercato Napoli

Koulibaly e Fabian, il Napoli propone il rinnovo a cifre più basse: I dettagli

A Fabian e Koulibaly saranno proposti rinnovi a cifre contenute per il tetto ingaggi, il Napoli continua la politica dei tagli.

 

Il mercato di gennaio si è concluso senza sussulti per il Napoli. Aurelio De Laurentiis ha imposto il salary cap e non intende fare eccezioni. Il monte ingaggi scenderà attorno ai 70 milioni di euro (il taglio degli stipendi dei vari Insigne, Mertens, Ghoulam, Ospina, Malcuit) e non ci saranno deroghe, come spiega l’edizione odierna de IL MATTINO:

“Il Napoli può pianificare una serie di rinnovi: il primo in agenda, già definito, è quello di Meret. In primavera, come più volte raccontato, arriverà la firma al nuovo contratto fino al 2026. E poi due appuntamenti in agenda: Alvaro Torres e Fali Ramadani per Fabian e Koulibaly. Il Napoli farà una proposta di rinnovo a tutti e due perché spera di trattenere entrambi. Ed è un dettaglio non di poco conto: sul bilancio del club azzurro quei contratti da quasi 8-9 milioni lordi sono stati una specie di zavorra. Un salto in alto dei costi che ha portato il Napoli a spingersi oltre le proprie possibilità finanziarie: dunque, De Laurentiis vuole riportare in basso il monte-ingaggi (ci riuscirà) e imporsi un salary cap con tetto di ingaggio fissato a 7 milioni lordi.

La premessa è doverosa per capire come non sarà facile strappare il rinnovo a Koulibaly che ha uno stipendio attuale di 6 milioni netti. Che il Napoli non potrà confermargli. E come sarebbe difficile convincere Fabian a dire di sì se Newcastle o Everton sono davvero pronte a coprirlo d’oro”.

Il quotidiano prosegue: “De Laurentiis è abituato a lavorare lontano da occhi indiscreti: ha deciso di esercitare l’opzione per Anguissa a giugno. Non prima, non ce ne sarebbe il motivo. Una novità nello scenario immediato potrebbe essere il rinnovo di Juan Jesus: ha un solo anno di contratto ma il suo rendimento sta convincendo De Laurentiis a proporgli il contratto per un’altra stagione”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.