Tutto Napoli

Kim, tre big d’Europa all’assalto. Il Napoli gli chiede una scelta di vita

Tre big d’Europa all’assalto di Kim. Il Napoli chiede una scelta di vita al sudcoreano che piace a tante squadre

Kim Min-Jae attira a sé tantissimi estimatori. Ciro Venerato, esperto di mercato, si sofferma sulla posizione del sudcoreano durante il Tg Sport della RAI: “Prime mosse azzurre per cercare di trattenere Kim. Impresa non impossibile ma neppure scontata stando ai rumors provenienti da Castel Volturno. Da diverse settimane sono iniziati i dialoghi con il suo entourage. Il Napoli è disposto a offrire 2 milioni e mezzo più 500mila euro di bonus semplici al difensore (oggi percepisce 2 netti). Lasciando eventualmente anche la clausola rescissoria e puntando sulla volontà del giocatore molto legato a squadra e città: un modo come un altro per trattenerlo almeno un’altra stagione”. 

Venerato indica quali sono le squadre interessate a Kim

Venerato rivela i nomi dei club interessati: “L’agenzia che ne cura immagini e interessi è molto più venale e lo sta proponendo a diversi club continentali. Liverpool, Manchester United e PSG quelli più interessati al coreano e pronti a garantirgli 5 milioni netti a stagione, pagando la clausola di rescissione, che oscilla tra i 50 e i 70 milioni. La cifra definitiva è legato al fatturato del club e alla partecipazione alla Champions (10 milioni in meno per chi non si qualifica alla massima competizione europea, ndr)”.

Infine l’esperto di mercato parla dei sostituti: “Entro giugno, Kim e i suoi (esosi) agenti prenderanno una decisione. Il Napoli ha valutato varie alternative. Piaceva (molto) Djalo del Lille, ma si è rotto il crociato. Contattato anche il procuratore (nella gara di andata a Francorte) dello svincolato Ndicka dell’Eintracht, ma non è alla portata: chiede troppo. Restano sullo sfondo Demiral e Becao: entrambi sono ritenuti discreti ma non eccelsi. Anche per questo, il Napoli spera che Kim (come già fatto da Kvara) punti ad una scelta di vita. I soldi non sono sempre tutto nella vita”.