Editoriali calcio Napoli

INTER-NAPOLI 1-0: DECIDONO EL TORO MARTINEZ E MAZZOLENI

Il Boxing Day -versione italiana- è ricco di gol e regala più di una sorpresa. Il Milan non vince a Frosinone, il Parma vince a Firenze, la Juventus viene stoppata da Zapata a Bergamo.


di Giuseppe Libertino

Si gioca a Santo Stefano, si giocherà ancora tra 3 giorni e sarà l’ultimo turno dell’anno. Il periodo natalizio non rende tutti più buoni: Nainggolan è il primo della lista, nel pomeriggio si aggiunge anche Allegri che crea decisamente imbarazzo con il suo sfogo post Atalanta – Juventus, mentre a San Siro non sono mancati i buuuu razzisti, i cori anti-Napoli e la solita storia del Vesuvio con l’Etna in piena attività. Eppure Mazzoleni non sospende la gara.

La copertina di Inter – Napoli è a cura di Mauro Icardi: fischio d’inizio e l’argentino prova da centrocampo a far gol. La traversa salva il vantaggio dell’Inter dopo pochi secondi. Segna invece Perisic ma è in off-side. Di mezzo Insigne -fuori condizione- preoccupa Handanovic. Hamsik si stira, c’è Maksimovic.

L’Inter comanda le operazioni, il Napoli contiene e riparte. Koulibaly deve salvare sulla linea un altro numero di Icardi e rimediare agli errori di Albiol e Meret.
È un match molto combattuto con Joao Mario e Borja Valero tra i migliori in campo. Volano gialli, è ancora Handanovic che deve metterci una pezza sul destro di Callejon che sveglia tutti i tifosi alla scala del calcio. Dall’altro lato c’è sempre e solo Koulibaly: stasera un’altra prestazione straordinaria del centrale azzurro. Fino al minuto 80, dove un mezzo fallo del difensore senegalese su Politano e gli applausi al pubblico interista chiudono anzi tempo la sua gara. Gli applausi forse erano indirizzati al pubblico interista, Mazzoleni avrà interpretato male. Rosso per KK dopo il giallo e gara segnata. Meret salva su Icardi, Asamoah compie un miracolo su Zielinski, non sbaglia Lautaro che trafigge Meret nell’angolo.
Napoli ko, Keita e Insigne si stuzzicano, rosso anche per il frattese.

Un finale brutto di una gara non bella. Ne esce con le ossa rotte la squadra di Ancelotti e con tre punti in più la squadra di Spalletti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.