Ancelotti e De Laurentiis: vertice di mercato. Nasce il piano scudetto. Il ritorno di Cavani e Benzema. Angel Di Maria e Cesc Fabregas. Spunta Arias.
PIANO SCUDETTO
NAPOLI – Scrive la Repubblica: Mare e calcio mercato Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, la sintonia è totale. De Laurentiis è disponibile ad accontentare Ancelotti e l’ha ribadito in questa full immersion che ha gettato le basi per il piano scudetto. Carletto ha dato pure consigli sulla ristrutturazione del centro tecnico di Castel Volturno che il presidente sta seguendo in prima persona. Visite continue per rendersi conto dell’avanzamento dei lavori. Il cantiere si concluderà ad agosto e per questo motivo il Napoli domani si ritroverà all’Hotel Vesuvio per un raduno insolito almeno per quanto riguarda la location.
SPUNTA ARIAS
Il feeling è alto pure per le strategie di mercato. Le possibilità, del resto, sono tante e il Napoli non si farà trovare impreparato. Un terzino destro (Lainer resta nel mirino, ma spunta Arias, colombiano del Psv Eindhoven) oppure un nuovo profilo duttile in base alle condizioni fisiche di Ghoulam che in Val di Sole svolgerà un programma personalizzato per non forzare il ginocchio destro.
IL RITORNO DI CAVANI
Ma il tema caldo resta il colpo ad effetto che i tifosi sognano. Il toto-campione impazza: il ritorno di Cavani e Benzema per l’attacco oppure Angel Di Maria e Cesc Fabregas. La realtà è un’altra: il Napoli resta vigile e piazzerà la zampata solo in caso di una cessione eccellente. Dipenderà, dunque, dal futuro di Callejòn, ma soprattutto di Mertens. Ancelotti vorrebbe confermare il belga, gliel’ha ribadito anche al telefono, ma si attendono le decisioni del giocatore che nel nuovo progetto tornerebbe all’antico ed essere schierato nuovamente come attaccante esterno.