Napoli e Inter trattano la cessione di Lorenzo Insigne, movimentando il calciomercato. L’interesse dei nerazzurri è concreto e la notizia è deflagrata come una vera e propria bomba di mercato. Il campione d’Europa e capitano del Napoli potrebbe lasciare la squadra e la città in cui è cresciuto. Ci sono tanti elementi per rendere questa trattativa davvero caldissima. Tra questi anche la divisione tra i tifosi del Napoli, con una frangia molto ampia che vorrebbe tenere in rosa Insigne, mentre altri che spingono per una cessione, soprattutto in virtù del fatto che il giocatore non trova l’accordo per il rinnovo.
Rinnovo Insigne bloccato: offensiva Inter
Proprio il rinnovo di contratto del giocatore diventa il pomo della discordia. Il Napoli offre una cifra molto più bassa rispetto all’ingaggio offerto dell’Inter, ma le cifre proposte dal club nerazzurro non convincono De Laurentiis. Ma il Napoli non si oppone alla cessione di Insigne, basta mettere sul piatto l’offerta giusta. Ecco quanto scrive Il Mattino:
Di fronte a un’offerta giusta tra i 25 e i 30 milioni il club azzurro quindi potrebbe cederlo. Nessun incontro con De Laurentiis che è andato via dall’hotel per fare ritorno a Roma più o meno un’ora e mezzo dopo dell’arrivo del procuratore di Lorenzo. Nessun avvicinamento tra le parti, la distanza resta.
Quadro che potrebbe mutare entro il 31 agosto se dovesse arrivare qualche offerta che il Napoli riterrà adeguata e in questo senso una mossa dell’Inter potrebbe essere anche decisiva, per ora si è registrato l’interessamento. Venti giorni per verificare se anche altri club (di Premier e Liga) dovessero farsi avanti.
Insigne: tutte le notizie di giornata