Calciomercato Napoli con l’Inter interessata a Lorenzo Insigne. Un interesse più che concreto quello del club nerazzurro che ha anche una discreta liquidità vista la cessione di Lukaku. L’Inter non investirà tutti i soldi percepiti per Lukaku ma una parte sarà destinata a rinforzare la squadra. Al momento, secondo quanto riferisce Corriere dello Sport, l’offerta dell’Inter per Insigne è di 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez. I nerazzurri sono pronti a lanciare l’assalto al campione d’Europa e lo faranno avendo molte frecce al loro arco, non solo quelle che possono colpire i giusti punti di contatto con De Laurentiis, ma anche quelle che possono ingolosire Insigne.
Inter: l’offerta economica ad Insigne
Marotta sta lavorando per portare Insigne a Milano e secondo Corriere dello Sport ha pronta un’ottima offerta economica per il calciatore. Se da un lato c’è il Napoli che vuole ridurre lo stipendio del calciatore a 3,5 milioni di euro per il rinnovo di contratto, dall’altro c’è l’Inter che offre esattamente la cifra chiesta dal giocatore e anche di più.
Il punto chiave dell’offerta dell’Inter per Insigne sono i diritti d’immagine. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport:
L’offerta prevede il riconoscimento al Napoli di quindici milioni di euro, da addobbare con la cessione di Alexi Sanchez, e un quadriennale per Insigne da sei milioni, arricchito dai diritti d’immagine che già da un bel po’ non vengono più acquistati; il percorso meno immediato, la seconda opzione, guarda oltre le umanissime difficoltà di una trattativa che ruberà il sonno a chiunque e che dovrebbe, eventualmente andasse male adesso, svilupparsi a gennaio: sette milioni alla firma per il talento partenopeo, un accordo fino al 2026 alla cifra stabilita da sei milioni di euro e la concessione, sempre utile, di costruirsi una impalcatura pubblicitaria attraverso i diritti d’immagine.
Napoli: la richiesta economica all’Inter
Per il momento non c’è nessun accordo tra Napoli e Inter per Insigne, anzi la distanza è ampia. Come racconta Corriere dello Sport:
Il Napoli ha stabilito un prezzo, ieri: per cedere il suo capitano, che tra dieci mesi va in scadenza ma che tra quattro mesi, volendo, può già discutere con chiunque voglia, non scenderebbe sotto i trenta milioni di euro, cifra che ha fatto sbandare pericolosamente l’Inter, disposta a versare la metà. Sanchez, che ha un contratto da sette milioni netti è fuori dalla portata del bilancio di Adl, dunque è una soluzione da rimuovere da questa chiacchierata che non è ancora decollata: ma le intenzioni, si sa, rappresentano indizi, e in questo caso ne basta anche uno solo affinché si possa sospettare di essere in presenza di prove.