Calcio Napoli

Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime

Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che…

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Bianconero: Il campionato è finito, Ancelotti ha speranzelle minime. “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che, anche lui, fa corsa a sè pur avendo speranzelle minime e sottili”, recita l’editoriale.

Juventus la padrona

Il portale di fede juventina si sofferma sulla situazione del campionato italiano. In particolare nell’ editoriale, firmato Marco Bernardini, l’ analisi è diretta alla lotta allo scudetto. Si legge: “Diventa sempre più complicato, partita dopo partita, affrontare il tema del campionato attuale trovando argomenti che non siano scontati o ripetitivi. Il motivo, molto semplice, è dato dal fatto incontrovertibile che nulla di nuovo vi è sotto questo sole se non la calma piatta di un mare dominato e gestito da un unico padrone il cui nome è quello della Juventus […] Una supremazia, quella della squadra bianconera, che neppure i più tignosi e pignoli critici possono mettere in discussione e che nessun avversario di campo si permette di negare. E mai come oggi, sul piano calcistico, vale una vecchia e celebre frase del volpino statista Giulio Andreotti il quale sosteneva che ‘Il potere logora soltanto chi non lo ha’ […]”.

L’ inferno alle spalle della Juve

E ancora: “Alle spalle dei bianconeri c’è l’inferno. Salvo il Napoli di Ancelotti che, anche lui, fa corsa a sé pur avendo speranzelle minime e sottili di agguantare la “lepre” in fuga, l’ammucchiata altalenante del “resto del campionato” offre l’immagine di un calcio che non è ancora riuscito a chiarirsi bene le idee e a strutturarsi in maniera adeguata per vincere. Milan e Inter mortificano l’immagine della città “vera capitale d’Italia”. Lazio e Roma sono lo specchio di una metropoli decadente. A Genova i lavori sono permanentemente in corso e non solo per il ponte di Polcevera. L’Emilia, con il Bologna e la Spal e il Sassuolo, restano provincia. In Friuli e in Sardegna si sbarca il lunario. Persino l’Atalanta dei prodigi va a corrente alternata”.

Per ulteriori news

Leggi anche –> Koulibaly rinnova con il Napoli. Addio clausola e stipendio da top player.

Leggi anche –> Pastorello Agente di Meret: “mi auguro che i tifosi del Napoli possano goderselo…” 

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.