napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

16° giornata di serie A: La classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 16° giornata di serie A.  Scandalo nel derby della mole. Hanno spento il Var definitivamente.


Disastrosa giornata arbitrale
. Scandaloso Guida nel derby di Torino. Impossibile non vedere ben due calci di rigore in area bianconera, ma Guida e Mazzoleni, al VAR, ci sono riusciti, eccome! Si attende ora anche l’intervento di Nicchi che tanto si era fatto sentire sul mancato penalty non fischiato contro l’Inter dal duo Rocchi – Fabbri. Mancano rigori netti e pesanti anche al Napoli e al Genoa.  Torino, in primis, e Napoli sono le squadre più maltrattate dagli arbitri di Rizzoli.

16° giornata di serie A: La classifica senza errori arbitrali

Torino – Juventus 0 – 1, Guida.

E’ stato quantomeno profetico Napolipiu.com sulle discutibili e infelici scelte di Rizzoli nel designare il duo Guida – Mazzoleni per il derby di Torino.

Il designatore arbitrale continua a non azzeccarne una sulla scelta degli arbitri e sulla falsa riga della passata stagione non adotta gli opportuni provvedimenti dopo i disastri che combinano. Vedi Doveri dopo Parma – Juventus, Massa dopo Sampdoria – Napoli, Mariani dopo Juventus – Bologna, Banti dopo Juventus – Napoli, Orsato dopo Lazio – Fiorentina, Banti dopo Bologna – Torino, Calvarese dopo Empoli – Juventus, Massa dopo Napoli – Roma, Banti dopo Fiorentina – Roma, Mazzoleni dopo Milan – Juventus, ancora Banti dopo Lazio – Milan, Chiffi dopo Napoli – Chievo V., ecc…

Guida rivede la Juventus dopo i disastri fatti in Fiorentina – Juventus dello scorso torneo e ne combina ancora di tutti colori contro il Torino.

I granata che avrebbero anche meritato di vincere si sono visti negare ben 2 calci di rigore sul punteggio di 0 a 0. Può ritenersi davvero sfortunato Guida che da buona posizione non è riuscito a vedere i falli nettissimi di Matuidi, spinta a Belotti, e la trattenuta prolungata di Alex Sandro ai danni di Zaza. E il VAR? Una volta ravvisato il fallo su Belotti era conseguenziale anche l’espulsione di Matuidi. Fortunatamente (non vedere 3 rigori in una sola partita sarebbe stato disastroso) il direttore campano, pur essendo più lontano dall’azione rispetto ai precedenti falli commessi in area bianconera, è riuscito a cogliere il fallo di Ichazo su Mandzukic e il conseguente rigore con il quale è giunta la vittoria juventina.

Classifica senza errori arbitrali 16° giornata di serie A.Cagliari – Napoli 0 – 1, Doveri.

Il Napoli rimedia ancora una volta ai ripetuti abbagli arbitrali che hanno caratterizzato alcune gare di campionato. In precedenza gli azzurri hanno vinto contro il Milan, il Sassuolo e l’Udinese nonostante gli errori, rispettivamente, di Valeri, Di Bello e Mariani. Ma non è stato sempre così. Con Banti (Juventus – Napoli), 2 volte con Massa (Sampdoria – Napoli e Napoli – Roma) e con Chiffi (Napoli – Chievo V.), gli azzurri hanno raccolto solo 2 punti sui 12 in palio in gare condizionate da gravi errori arbitrali.

Il fallo di Padoin su Ruiz (al 33’) in area sarda è vedibile anche da Marte ma sfugge a Doveri e a Mariani al VAR.

 

Roma – Genoa  3 – 2, Di Bello.

Incredibile il rigore negato al Genoa nei minuti di recupero. La spinta di Florenzi ai danni di Pandev in elevazione, identica nella dinamica alla spinta di Matuidi su Belotti, è altrettanto evidente ma anche in questa circostanza l’arbitro non assegna il calcio di rigore; conseguente anche l’espulsione di Florenzi.

ECCO LA CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI

Classifica reale

 

Classifica senza

errori arbitrali

Juventus 46 Napoli 41 3
Napoli 38 Juventus 37 -9
Inter 32 Torino 32 10
Milan* 26 Inter 31 -1
Lazio 25 Lazio 25
Atalanta 24 Roma 25 1
Roma 24 Atalanta 24
Sassuolo 24 Fiorentina 23 1
Sampdoria 23 Milan* 23 -3
Fiorentina 22 Sampdoria 23
Torino 22 Parma 21
Parma 21 Sassuolo 21 -3
Cagliari 17 Cagliari 17
Empoli 16 Empoli 17 1
Genoa 16 Genoa 17 1
Spal 16 Spal 17 1
Udinese 13 Bologna* 12 1
Bologna* 11 Udinese 11 -2
Frosinone 8 Frosinone 8
Chievo V.** 4 Chievo V.** 3 -1

*Una partita in meno.

**3 punti di penalizzazione.

Per ulteriori news sulla classifica senza errori arbitrali

Leggi anche –> Il problema arbitrale esiste ed è piuttosto serio. Il Napoli avrebbe vinto…
Leggi anche –> Juve aiutata, i milanisti difendono i napoletani, ma le tv e Mazzoleni…

Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione previa citazione della fonte www.napolipiu.com oppure napolipiu.com

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più