Classifica senza errori arbitrali

16° giornata di serie A: La classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 16° giornata di serie A.  Scandalo nel derby della mole. Hanno spento il Var definitivamente.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Disastrosa giornata arbitrale
. Scandaloso Guida nel derby di Torino. Impossibile non vedere ben due calci di rigore in area bianconera, ma Guida e Mazzoleni, al VAR, ci sono riusciti, eccome! Si attende ora anche l’intervento di Nicchi che tanto si era fatto sentire sul mancato penalty non fischiato contro l’Inter dal duo Rocchi – Fabbri. Mancano rigori netti e pesanti anche al Napoli e al Genoa.  Torino, in primis, e Napoli sono le squadre più maltrattate dagli arbitri di Rizzoli.

16° giornata di serie A: La classifica senza errori arbitrali

Torino – Juventus 0 – 1, Guida.

E’ stato quantomeno profetico Napolipiu.com sulle discutibili e infelici scelte di Rizzoli nel designare il duo Guida – Mazzoleni per il derby di Torino.

Il designatore arbitrale continua a non azzeccarne una sulla scelta degli arbitri e sulla falsa riga della passata stagione non adotta gli opportuni provvedimenti dopo i disastri che combinano. Vedi Doveri dopo Parma – Juventus, Massa dopo Sampdoria – Napoli, Mariani dopo Juventus – Bologna, Banti dopo Juventus – Napoli, Orsato dopo Lazio – Fiorentina, Banti dopo Bologna – Torino, Calvarese dopo Empoli – Juventus, Massa dopo Napoli – Roma, Banti dopo Fiorentina – Roma, Mazzoleni dopo Milan – Juventus, ancora Banti dopo Lazio – Milan, Chiffi dopo Napoli – Chievo V., ecc…

Guida rivede la Juventus dopo i disastri fatti in Fiorentina – Juventus dello scorso torneo e ne combina ancora di tutti colori contro il Torino.

I granata che avrebbero anche meritato di vincere si sono visti negare ben 2 calci di rigore sul punteggio di 0 a 0. Può ritenersi davvero sfortunato Guida che da buona posizione non è riuscito a vedere i falli nettissimi di Matuidi, spinta a Belotti, e la trattenuta prolungata di Alex Sandro ai danni di Zaza. E il VAR? Una volta ravvisato il fallo su Belotti era conseguenziale anche l’espulsione di Matuidi. Fortunatamente (non vedere 3 rigori in una sola partita sarebbe stato disastroso) il direttore campano, pur essendo più lontano dall’azione rispetto ai precedenti falli commessi in area bianconera, è riuscito a cogliere il fallo di Ichazo su Mandzukic e il conseguente rigore con il quale è giunta la vittoria juventina.

Classifica senza errori arbitrali 16° giornata di serie A.Cagliari – Napoli 0 – 1, Doveri.

Il Napoli rimedia ancora una volta ai ripetuti abbagli arbitrali che hanno caratterizzato alcune gare di campionato. In precedenza gli azzurri hanno vinto contro il Milan, il Sassuolo e l’Udinese nonostante gli errori, rispettivamente, di Valeri, Di Bello e Mariani. Ma non è stato sempre così. Con Banti (Juventus – Napoli), 2 volte con Massa (Sampdoria – Napoli e Napoli – Roma) e con Chiffi (Napoli – Chievo V.), gli azzurri hanno raccolto solo 2 punti sui 12 in palio in gare condizionate da gravi errori arbitrali.

Il fallo di Padoin su Ruiz (al 33’) in area sarda è vedibile anche da Marte ma sfugge a Doveri e a Mariani al VAR.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Roma – Genoa  3 – 2, Di Bello.

Incredibile il rigore negato al Genoa nei minuti di recupero. La spinta di Florenzi ai danni di Pandev in elevazione, identica nella dinamica alla spinta di Matuidi su Belotti, è altrettanto evidente ma anche in questa circostanza l’arbitro non assegna il calcio di rigore; conseguente anche l’espulsione di Florenzi.

ECCO LA CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI

Classifica reale

 

Classifica senza

errori arbitrali

Juventus 46 Napoli 41 3
Napoli 38 Juventus 37 -9
Inter 32 Torino 32 10
Milan* 26 Inter 31 -1
Lazio 25 Lazio 25
Atalanta 24 Roma 25 1
Roma 24 Atalanta 24
Sassuolo 24 Fiorentina 23 1
Sampdoria 23 Milan* 23 -3
Fiorentina 22 Sampdoria 23
Torino 22 Parma 21
Parma 21 Sassuolo 21 -3
Cagliari 17 Cagliari 17
Empoli 16 Empoli 17 1
Genoa 16 Genoa 17 1
Spal 16 Spal 17 1
Udinese 13 Bologna* 12 1
Bologna* 11 Udinese 11 -2
Frosinone 8 Frosinone 8
Chievo V.** 4 Chievo V.** 3 -1

*Una partita in meno.

**3 punti di penalizzazione.

Per ulteriori news sulla classifica senza errori arbitrali

Leggi anche –> Il problema arbitrale esiste ed è piuttosto serio. Il Napoli avrebbe vinto…
Leggi anche –> Juve aiutata, i milanisti difendono i napoletani, ma le tv e Mazzoleni…

Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione previa citazione della fonte www.napolipiu.com oppure napolipiu.com

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.