Calcio Napoli

Ghoulam ritorna in gruppo. Anche Meret sente brivido del debutto

Ghoulam ritorna in gruppo. L’infortunio contro il City è solo un ricordo. Anche Meret sente brivido del debutto.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Ghoulam ritorna in gruppo, assieme agli altri, scrive il Corriere dello sport, appassionatamente, (quasi) come se nulla fosse accaduto: eppure c’è un anno alle spalle, ormai siamo a tredici mesi, in cui Ghoulam s’è perso tra i suoi cattivi pensieri, girellando da una sala operatoria all’altra.

Ghoulam ritorna in gruppo

Ora che Ghoulam ritorna in gruppo, può cominciare a sentire il brivido del debutto, imminente ma non immediato ma ch’è nell’aria.

Ghoulam è il top player che il Napoli improvvisamente ha perduto il primo novembre del 2017, durante il match con il Manchester City: e poi è stato un calvario, da un legamento ad una rotula, da una maledizione all’altra.

Ghoulam ritorna in gruppo. L'infortunio contro il City è solo un ricordo. Anche Meret sente brivido del debutto.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Ancelotti l’ha chiamato per inserirlo gradualmente, per fargli avvertire il clima delle partite, per riavvicinarlo al campo e concedergli le attenzioni per stuzzicare l’autostima di un calciatore piombato, così d’incanto, in una dimensione marginale, lui che era stato centrale allo sviluppo del Napoli. Per ritrovarlo nella mente e nel fisico e sapere di poter contare presto su di lui. Ma il peggio sembra passato e Ghoulam ritorna in gruppo ed è pronto per ricominciare a correre. E’ una questione di giornate, più che di giorni.

Meret sente brivido del debutto

Anche Meret sente il brivido del debutto ,è lontano quel pomeriggio in cui a Dimaro-Folgarida si consuma, nel suo piccolo, un dramma, perché quando l’ulna sinistra di Meret va in frantumi, ed era la partitella d’esordio nel Napoli, l’eco sordo s’avverte in tribuna: in quel labirinto, in cui ci si può smarrire, s’accatasta anche altro, una infiammazione alle «vecchia» spalla, e le umanissime paure di non potercela fare, perché tutto pare remare contro e l’umore, diamine, rotola nella penombra. Ma hanno riaperto la porta, proprio adesso, e si rivede la luce: Meret in panchina può sorridere e guardare avanti, magari all’8 dicembre, quando, chissà, gli spalancheranno il San Paolo e glielo lasceranno godere.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.