Rassegna Stampa

Gazzetta – Rinnovo Insigne, la strategia del Napoli: ecco le cifre

Lorenzo Insigne ha un contratto in scadenza con il Napoli nel 2022 il suo rinnovo è in fase di discussione, ma i tempi sono lunghi.

[wp_ad_camp_1]

Le prestazioni di Lorenzo Insigne fanno tornare in auge il discorso rinnovo col Napoli, dato che a fine stagione il calciatore avrà solo un altro anno di contratto con il club partenopeo. Aurelio De Laurentiis ha intenzione di tenere ancora a lungo Insigne al Napoli, facendolo diventare una bandiera, ma questa volontà si scontra con le cifre ed il budget a disposizione. Attualmente Insigne guadagna 4,5 milioni di euro a stagione ed il suo stipendio, unito a quello di Merens, Lozano e Koulibaly (che piace moltissimo al Bayern Monaco ndr) incide molto sul tetto ingaggi. La società a fine stagione, secondo Gazzetta, vuole tagliare almeno del 40% il costo degli stipendi e da qui nasce il problema.

Rinnovo Insigne: i dettagli e le cifre

La strategia di Aurelio De Laurentiis è quella di proporre ad Insigne un prolungamento del contratto di altri 4 anni, fino al 2026, quindi alla scadenza il calciatore avrà 35 anni. Un contratto più lungo ma a cifre più contenute: ovvero 3 milioni di euro a stagione. Ecco perché bisogna capire se Insigne, che piace ai top club europei, accetterà di restare a queste cifre. La volontà del calciatore di restare in maglia azzurra c’è tutta e lo ha detto più volte, ma è normale che dinanzi ad un’offerta faraonica da parte di qualche club estero si può vacillare, anche perché significherebbe andare a giocare in una squadra che lotta per grandi traguardi. Ma del rinnovo di Insigne col Napoli se ne parlerà tra qualche settimana, dato che il discorso è stato volutamente accantonato. Ora c’è da pensare alla rincorsa Champions League. L’obiettivo è fondamentale non solo per il prestigio ma anche per le casse del Napoli.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.