Andrea Petagna guiderà l’attacco in Udinese-Napoli, l’ex Spal sostituirà Osimhen infortunato, il cui rientro è ancora incerto.
[wp_ad_camp_1]
L’esperimento di Lozano prima punta contro lo Spezia è rimandato, il messicano non si è mosso male ma è ovvio che non è il suo ruolo. Per questo motivo contro l’Udinese Gattuso sceglierà di schierare Petagna dal primo minuto al centro dell’attacco, con Lozano, Zielinski e Insigne a supporto. I numeri di Petagna sono buoni dato che da terza scelta ha segnato già quattro gol, di cui tre da subentrato con Benevento, Sampdoria e Spezia. Al momento è lui la certezza in avanti. Mertens, infatti, è ancora out per infortunio e nonostante sia stato convocato per il match con l’Udinese non scenderà in campo. Lo staff medico azzurro vuole recuperarlo per la sfida con la Juventus in Supercoppa, ma già con la Fiorentina potrà calcare il terreno di gioco.
Discorso diverso per Victor Osimhen. Il nigeriano è alle prese con il Covid 19 e con un infortunio alla spalla ancora da risolvere. Sulle sue condizioni fisiche arrivano pochissime notizie, ma secondo quanto riferisce Gazzetta il nigeriano resterà fuori ancora a lungo. Stando a queste indicazioni l’attaccante, che doveva essere un punto fermo per questa stagione, rischia di tornare tra qualche settimana.
[wp_ad_camp_5]