La gazzetta contro Hamsik, reo di non di non avere qualità tecniche per svolgere il ruolo di regista dinanzi alla difesa.
LA GAZZETTA CONTRO HAMSIK
Il Napoli inizia il turnover in vista della Champions, che vedrà gli azzurri in un girone di ferro. Ancelotti ha ufficializzato alcuni cambi in vista della sfida contro la Samp di Giampaolo. Per la Gazzetta i cambi di Ancelotti in realtà nascono dal fatto che Hamsik non ha convinto nel ruolo di regista. Ecco cosa scrive il quotidiano:
“Resta il fatto che l’esclusione di Hamsik non sarà casuale e non può nemmeno essere interpretata come un semplice turno di riposo. Perché parlare di stanchezza, dopo appena due giornate di campionato, stona parecchio. Allora, se il capitano non gioca sarà soltanto perché fin qui non ha soddisfatto nella nuova posizione di metodista. Non bastano le sole qualità tecniche per svolgere un ruolo che richiede caratteristiche particolari. I
l centrocampista slovacco ha sempre giocato da mezzala, agendo nei pressi dell’area avversaria, pronto a inserirsi in fase conclusiva. Muoversi dinanzi alla difesa, non è proprio il suo forte, ma prima che si arrivi alla bocciatura, ne passeranno di partite.
Un discorso simili non sfiora affatto, José Callejon: lui non è per niente coinvolto in questa discussione. Al massimo, se non dovesse giocare, stasera, sarebbe solo per una semplice alternanza”.
ANCELOTTI SU HAMSIK
“È importante motivare il gruppo, per intero. Non cambio per demerito di qualcuno o per le difficoltà della partita”.