Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Il Tecnico azzurro ha toccato molti temi tra cui la Champions e il turnover.
CONFERENZA ANCELOTTI
Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria: “Siamo solo all’inizio, è troppo presto per pensare alla classifica. Credo sia importante vincere le partite anche se non sarà facile. La Sampdoria ha una ottima organizzazione di gioco. Sarà una gara complicata, ma siamo convinti di fare un’ottima partita”.
FORMAZIONE – “Potrei cambiare qualcosa, ma solo per tenere il gruppo motivato. Ci sono più di 11 calciatori che meritano di giocare. Nessuna bocciatura per chi siederà in panchina”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Girone insuperabile? No, nulla è impossibile. Napoli, Psg e Liverpool sono tra squadre di ottimo livello e poi la Stella Rossa è un outsider. A Belgrado troveremo un ambiente molto caldo. Buffon e Verratti non hanno brindato quando hanno saputo di giocare contro di noi. Klopp apprezza tantissimo il Napoli”.
LAZIO E MILAN – “Con i biancocelesti abbiamo avuto un approccio timido, contro i rossoneri è mancata un po’ di intensità. Non è sempre possibile recuperare lo svantaggio. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto”.
MAREK HAMSIK – “Quando hai una rosa così forte, è naturale cambiare. Marek viene spesso sostutuito perché ha anche delle alternative di grande livello. Mertens ha giocato solo 30 minuti, ma è stato il giocatore più decisivo. Hamsik mi piace nel ruolo di regista, è la sua posizione naturale, ha una grande qualità e tecnica”.
SIMONE VERDI – “Meriterebbe di giocare, così come tanti altri. Fare la formazione non è semplice, ci sono tanti calciatori importanti. Il Napoli ha una bella rosa”.
CENTROCAMPO – “Diawara ha entusiasmo, ha qualità importanti. Non so se giocherà dall’inizio contro la Sampdoria. Ruiz è disponibile, sta bene. Non farà il regista, però. Sarà un titolare della Spagna”.
LA CHAMPIONS DELLE ITALIANE – “Napoli ed Inter hanno un calendario complicato, Juventus e Roma meno. Spero che tutte le italiane possano andare avanti”.
LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI – “Stanno recuperando tutti bene. Non vogliamo mettere fretta a nessuno. Younes ha cominciato a correre. Ghoulam avrà un controllo la prossima settimana da Mariani che gli darà l’ok. Meret sarà a disposizione a breve, così come gli altri due”.
VINCERE O GIOCARE BENE? – “Se giochi bene, hai più possibilità di vincere. Per vincere bisogna sfruttare al massimo le qualità dei calciatori che hai. Si può vincere in tanti modi, non in uno soltanto”.