napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, Psg, Liverpool e Stella Rossa. Tutto sul Gruppo C

Napoli, Psg, Liverpool  e Stella Rossa. Il gruppo C di Champions si arricchisce dal ritorno di Cavani a Napoli e dalla rivincita sui Ancelotti su Klopp.

SORTEGGI

Come da copione per gli azzurri i sorteggi sono sempre sfortunati, e anche questa volta la regola si è confermata.

GRUPPO C: NAPOLI, PSG, LIVERPOOL E STELLA ROSSA

Napoli, Psg, Liverpool e Stella Rossa. Questo il gruppo C  nel quale la squadra di Ancelotti dovrà sfidare due candidate alla finale di Madrid.

 PSG

Napoli, Psg, Liverpool e Stella Rossa. Tutto sul Gruppo C
L’unico grande acquisto estivo del PSG è stato Gigi Buffon, che a 40 anni ha scelto Parigi dopo la Juventus. Tuchel proverà a far coesistere il suo tridente delle meraviglie: Mbappé, Neymar e ‘Matador‘ Cavani con Di Maria arretrato a centrocampo, nel ruolo di mezzala, interpretato alla grande ai tempi del Real Madrid. In cabina di regia ci sarà ovviamente Verratti, mentre le chiavi della difesa verranno affidate a capitan Thiago Silva. Al suo fianco ci sarà Marquinhos (o Kimpembe), sulle fasce difensive Meunier (fino al rientro di Dani Alves a novembre) e probabilmente il nuovo acquisto Bernat. Occhio però a Nkunku e Lo Celso, da non considerare come semplici riserve.



LIVERPOOL

Napoli, Psg, Liverpool e Stella Rossa. Tutto sul Gruppo C
Nel classico 4-3-3 di Jurgen Klopp, il portiere brasiliano Alisson ha ‘scalzato’ Karius fra i pali. In difesa le fasce sono presidiate da Alexander-Arnold e dallo scozzese Robertson, mentre al centro i due centrali titolari sono Van Dijk e il vice-campione del Mondo Lovren (in attesa che ritorni al top al suo posto è stato impiegato Gomez). A centrocampo Keita e Milner sono le due mezzali, mentre in mezzo è duello fra Wijnaldum e il brasiliano Fabinho. Davanti il tridente delle meraviglie, con Mohamed Salah a destra, Roberto Firmino al centro e Mané a sinistra.

STELLA ROSSA

Napoli, Psg, Liverpool e Stella Rossa. Tutto sul Gruppo C
Milojevic predilige il 4-2-3-1 per la sua squadra, guidata in attacco da Stojiljkovic. Cafù e Radonjic sugli esterni, El Fardou Ben classico trequartista. Jovicic e l’ex Sampdoria Krsticic formano la diga di centrocampo, dietro svetta capitan Savic in tandem con Degenek. Sulle fasce spazio per Stojkovic e Rodic, tra i pali l’esperto Borjan che, con le sue parate, ha saputo imporsi soprattutto nello scorso campionato dove è arrivata la vittoria finale.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più